Loreto: sabato 6 gennaio, concerto di Natale del Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià

1' di lettura 02/01/2018 - Si terrà sabato 6 gennaio 2018 alle ore 21,15 a Loreto nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù il tradizionale concerto di Natale del Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià che quest’anno ha come titolo “Tutti i re si prostrino a lui” prendendo spunto da un verso del salmo 71 che verrà cantato proprio nel giorno dell’Epifania del Signore.

Repertorio ricco e vario quello che verrà presentato dalla formazione corale lauretana e che verrà eseguito completamente a cappella: musica sacra, grandi classici natalizi, ma anche musica popolare con riferimenti alla figura della Befana, la vecchina brutta ma buona legata, secondo la tradizione, all’adorazione dei Magi.

Un concerto di musica festosa che vuole mettere in evidenza la gioia della manifestazione del Signore. Per il Vox Phoenicis il primo impegno del 2018 che vedrà la formazione corale ancora una volta lanciata verso nuove produzioni dopo gli ultimi intensi impegni tra i quali la rassegna corale “Veni Domine” che ha riscosso molto interesse di pubblico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2018 alle 13:03 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 651 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, musica dal vivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQlb





logoEV