Sabato 01 dicembre presso il Centro Olimpico FIJLKAM ad Ostia Lido (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti B (nati 2004-2005), due atleti dei tre partecipanti del Sakura si sono qualificati di diritto alla finale, Massacesi Yuri (testa si serie n. 3) e Lineri Tommaso (qualificato di diritto sia nei 46 che nei 50), risultato ottenuto nei 5 Trofei Italia Nazionali grazie ai loro piazzamenti, in aggiunta si è qualificato alla fase regionale anche Braconi Daniele vincendo la sua categoria e potendo così accedere alla finale Nazionale.
Sono allarmanti le dichiarazioni del Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni in merito all'intenzione di voler utilizzare i fondi della Regione per la costruzione di una variante a nord di Osimo. Dei 14 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 destinati alla viabilità della vallata del Musone, 3,1 milioni sono per le opere da realizzare nel territorio di Osimo quali la rotatoria sulla Statale 16 all'altezza del Cargopier e il prolungamento della viabilità veloce dall'ultima rotatoria di via Sbrozzola (quella nel punto in cui la strada si restringe e risale verso via Flaminia Prima) alla SP 361 all'altezza del fosso San Valentino.
In natura vi è una spezia in grado di migliorare i dolori da artrite e artrosi. Stiamo parlando della curcuma. Secondo una studi condotti tra Stati Uniti e Corea del Sud e pubblicati su Journal of Medicinal Food, grazie alla curcuma, o ancor meglio alla curcumina si avrebbero meno dolori articolari.
Eleonora Francescucci
Un sistema di confusione, carenze, disattenzione e approssimazione avvolge l'intera amministrazione. Pugnaloni sventola una lettera neppure firmata affermando falsamente che contiene i fondi regionali per la realizzazione del progetto definitivo della strada a nord di Osimo.
Liste Civiche e Dino Latini
Come riconoscere ed attuare una corretta informazione sui fatti di cronaca che attengono allo stalking, alla violenza sulle donne e al femminicidio, ponendo una maggiore attenzione e controllo nell’uso di un linguaggio rispettoso e non sessualmente discriminante nella narrazione dei fatti, nella consapevolezza di come il linguaggio usato possa essere esso stesso nuova violenza nonchè perpetuazione sociale della stessa.
Il Villa Musone viene battuto di rigore. I villans escono sconfitti nel derby in casa del Loreto per 1- 0 con un gol realizzato su penalty da Degano. Una sfida non troppo emozionante quella tra le due squadre, che probabilmente hanno sentito l'importanza di questo derby, in un match votato molto all'agonismo.
Asd Villa Musone
Il Loreto fa suo un derby più agonistico che tecnico, grazie al penalty trasformato da Degano ad inizio ripresa. Primo tempo bloccato e senza particolari emozioni il Loreto prova a scardinare la retroguardia ospite che agisce prevalentemente in contropiede, l’unico tiro nello specchio della porta arriva al minuto 26 con Noto dall’interno dell’area che Menghi para agevolmente, nel finale di tempo i Villans hanno una buona occasione con Camilletti L. che sparacchia alto.
Loreto Calcio
Erano da poco passate le cinque della sera quando la presidentessa regionale, Manuela Carloni, il presidente comunale Carlo Sorpino e quello provinciale Sergio Gradara hanno tagliato il nastro per inaugurare la nuova sede comunale di Auser Volontariato Osimo, in via Santa Lucia 4, proprio a fianco dell’ingresso del Condominio Solidale di Santa Palazia.
da Auser Osimo
Inclusione sociale, autodeterminazione e autonomia per le persone con disabilità. Ma non solo. Un vero e proprio cambiamento culturale per andare oltre l’handicap e vedere la disabilità come una condizione che può essere superata, se supportata da un contesto e un ambiente favorevoli.
In Consiglio comunale si è parlato di importanti variazioni di bilancio . Tagli alla Sicurezza per 36mila euro Tagli agli anziani per 125 mila euro Tagli alle famiglie per 107 mila euro. In compenso però sono stati inseriti a Bilancio comunale - 200 mila euro per finanziare il progetto SPRAR 229 mila euro per il “fondo povertà” .
Il 23 novembre alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Istituto Campana, la presidente di Italia Nostra Osimo Rosalba Roncaglia,ha dato il benvenuto ai relatori Riccardo Picciafuoco e Maurizio Bolognini,ringraziando il pubblico intervenuto numeroso per la conferenza”Il Paesaggio Marchigiano: un Patrimonio da tutelare”.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Nell’ambito del percorso di partecipazione del Bilancio 2019-2021, l`Amministrazione comunale ha programmato una serie di incontri presso i quartieri per presentare la proposta di bilancio prima di sottoporla all’approvazione del Consiglio Comunale entro la fine del corrente anno.
Rinnovarsi e guardare al futuro per cogliere le trasformazioni del territorio. È per questo che l’Istituto Tecnico Economico dell’Istituto Istruzione Superiore Einstein Nebbia di Loreto ha il nuovo indirizzo scolastico e il percorso formativo “ITE curvatura mercati internazionali”.
dagli Organizzatori
Dopo le molte polemiche che sono state fatte sulla questione dei soldi donati a favore del piccolo Samuel, rimasto orfano a causa della disgrazia di Rigopiano, ad ufficializzare la somma versata dai tanti che con un gesto hanno voluto contribuire manifestando il loro affetto a Samuel è il Sindaco Pugnaloni.