Ci saranno anche tre fratelli osimani in concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival 2018. Mattia, Filippo e Lorenzo Fiumani presenteranno un cortometraggio dal titolo Untitled Project girato quest’anno a Lisbona. Il corto è stato inserito nella sezione “National short competition” che raccoglie le opere di 21 registi emergenti italiani.
dagli Organizzatori
Il clima che si è maturato è il frutto amaro di quanto, troppo, è stato promesso a ogni persona in questi anni. Non si è trattato di dare speranza per un futuro migliore a tutti coloro che avevano esigenze di lavoro, ma di proporre una sistematica furbata a vantaggio di chi si sarebbe dichiarato più vicino politicamente e personalmente.
Dino Latini Liste Civiche
Dopo una breve estate arriva quello che ci sembra sempre un tempo molto più lungo, la stagione autunno inverno, con il suo cambio di colori temperature e profumi. Il primo cambiamento riguarderà il nostro look e ad ogni cambio stagione la moda ci regala inaspettate nuove tendenze, andiamo a vedere le cose più importanti uscite dalle maggiori passerelle di Berlino New York Milano e Parigi.
di Redazione
Uno degli scopi lionistici è di essere parte attiva del benessere civico,sociale e morale della comunità,per questo il Lions Club di Osimo in collaborazione con la C.R.I.,domenica 18 novembre,avrà la sua postazione in Piazza Boccolino dalle 9 alle 12, per effettuare uno screening di quanti ne vorranno usufruire,sul diabete.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Premesso che - in data 30 ottobre l’asilo nido “Arca dei bimbi” sito in frazione San Biagio e gestito dalla A.S.S.O. veniva evacuato con urgenza a causa di emissioni maleodoranti presenti all’esterno ed all’interno della struttura; - tempestivamente intervenivano la Polizia Municipale, i Carabinieri del reparto forestale e l’A.R.P.A.M. al fne di efettuare i dovuti accertamenti e le necessarie rilevazioni; - la A.S.S.O. procedeva alla chiusura della struttura in data 31 ottobre con la motivazione di “lavori di manutenzione ordinaria dell’impianto fognario”; - in data 5 novembre è stata disposta la riapertura della struttura.
Consiglieri Comunali Fabio Pasquinelli Carlo Catena
Le passeggiate guidate dal prof. Massimiliano Strappato realizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale, con il sostegno della Susan G. Komen Italia Onlus, il contributo della Regione Marche e il patrocinio della delegazione provinciale del Coni di Ancona, si svolgono ogni lunedì (5-12-19-26 novembre) con partenza da piazza della Repubblica alle 21:15. (escluso in caso di pioggia)
Il confronto ed il dialogo sono alla base dell’attività del partito democratico, anche nel rinnovamento dei propri organi interni, pertanto come coordinamento dei circoli del PD della zona a sud di ancona, è stato organizzato un incontro pubblico per il confronto tra i due candidati alla segreteria, Paolo Petrini e Giovanni Gostoli.
Gruppo Consiliare Partito Democratico di Osimo
Venerdì alle 22.00 all`On Stage club di via S. Soprani, la voce femminile degli ex CSI e PGR regala una serata indimenticabile: Donna Ginevra e le Stazioni Lunari. Donna Ginevra e le Stazioni Lunari è uno spettacolo che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale di Ginevra Di Marco,
I Carabinieri della Stazione di Castelfidardo hanno arrestato nella flagranza del di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 41enne del luogo, che sottoposto a perquisizione domiciliare con l’utilizzo di unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, intervenuto con il cane “Anita”, è stato trovato in possesso di 64 gr. di hashish 2 gr. circa di marijuana, che custodiva nascosti nel bagno e nella sala della sua abitazione.
Pala Manuali di Osimo, 9 novembre 2018: L’Ankon Cappuccini si presenta deficitaria di alcuni elementi ma sempre carica per poter centrare la sua terza vittoria consecutiva. L’Osimo Five dopo due pareggi tosti è collaudata per affondare il colpo e cercare finalmente la sua prima vittoria.
Il progetto Bonifazi bocciato dal Comune di Osimo oggi Piano Inquinamento Atmosferico della Regione con Ancona Comune capofila In data odierna il consigliere Dino Latini ha protocollato una missiva indirizzata alla Regione Marche, al Comune di Ancona, e all’ Inrca , affinché anche il territorio del Comune di Osimo sia incluso nel Piano Inquinamento Aerobiologico, deliberato dalla giunta regionale lo scorso mese di maggio , e che il Comune di Ancona è diventato capofila del progetto con delibera comunale n. 494 del 22/10/2018.
da Liste Civiche Osimo
Dopo diverso tempo il Mit, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rimette mano sulla questione del blocco dell’ascensore di Loreto. E’ stato infatti pubblicato il bando di gara di 261.584,38 euro per la sistemazione dell’impianto che collega i parcheggi Bagaloni e Eurhope con il centro storico di Loreto.
Entra nel vivo la rassegna di teatro professionale “A più voci” a cura dall’associazione Rovine Circolari concepita per rispondere con il teatro, l'arte e l'ironia alla deriva del mondo contemporaneo approfondendo il tema del rispetto delle diversità e di uno sviluppo non violento della società, con particolare attenzione ai temi del femminile, della legalità e dell’accoglienza.
Lunedì 12 novembre a Castelfidardo e lunedì 19 a Offagna, su iniziativa di Anteas Marche e Adiconsum un incontro rivolto agli anziani e loro familiari per riconoscere comportamenti scorretti o truffaldini e difendersi da truffe e furti. L'incontro previsto a Osimo mercoledì 14 è rinviato ad altra data.
dagli Organizzatori
L’obiettivo è quello di valorizzare il foyer del teatro, recentemente ristrutturato, condividendone gli spazi con le associazioni culturali locali e non: musica, teatro comico, cabaret, narrazione e tanto altro ancora, inclusi eventi dedicati ai più piccoli che si svolgeranno nel pomeriggio.
Poker di successi per La Nef Osimo. Nella prima trasferta pugliese i ragazzi di Masciarelli confermano i pronostici della vigilia e battono 3 a 1 la Diesse Group Lucera salendo così al secondo posto in classifica a quota 12 punti alle spalle del Pineto, che può vantare una gara in più rispetto agli osimani.
da Nef Libertas Osimo Volley
Entra nel vivo la rassegna di teatro professionale “A più voci” a cura dall’associazione Rovine Circolari concepita per rispondere con il teatro, l`arte e l`ironia alla deriva del mondo contemporaneo approfondendo il tema del rispetto delle diversità e di uno sviluppo non violento della società, con particolare attenzione ai temi del femminile, della legalità e dell’accoglienza.
Aula Magna dell’IIS LAENG MEUCCI di Osimo, una mattina di scuola come tante, gli studenti delle classi quarte e quinte attendono l’arrivo del relatore del progetto di “Educazione Stradale” che ogni anno si rinnova. Ma questa volta a parlare non è un operatore della Polizia Stradale o dell’ACI, è un ragazzo, pieno di ricci e dal viso simpatico.
Istituto Laeng Osimo
«Michele aveva il sogno di indossare la maglia rosa e lo ha realizzato. La Fondazione a lui intitolata ha un altro sogno: che nessuno muoia più sulla strada. Ci piace legare il suo nome ad iniziative costruttive come questa perché sulla sicurezza il verbo da coniugare è “fare” e non c’è nulla di meglio che educare i giovani a diventare campioni di civiltà».
L’intento era quello di consolidare i legami di amicizia tra i soci, di invogliare altri ad iscriversi all’Associazione e soprattutto di godere insieme delle bellezze naturalistiche e artistiche del luogo. E quale meta era più appetibile di Matera ,capitale della Cultura per l’Unesco nel 2019? Detto Fatto:alle 6 del 27 ottobre la comitiva di Italia Nostra parte dal Piazzale San Carlo,guidata dalla presidente Rosalba Roncaglia e dalla responsabile dell’organizzazione Rosa Conti.
da Rossana Giorgetti Pesaro
I casi di anziani presi di mira da malfattori che approfittano della loro solitudine e fragilità psicologica per mettere in atto raggiri ed inganni, sono ormai all'ordine del giorno. Diventa molto importante dunque educare l’anziano e la sua famiglia a riconoscere prontamente comportamenti scorretti o truffaldini per mettere in atto azioni di autotutela.
dagli Organizzatori
Brillante finale di stagione per Angelica Ghergo, Allieva osimana della TAM convocata al Raduno Giovanile autunnale della Fidal che si è svolto a Grosseto, dal 31 ottobre al 4 novembre. L’atleta, proveniente dal vivaio dell’ASD Atletica Osimo, al primo anno nella categoria Allievi/e, è entrata a far parte, nel 2018, del Team Atletica Marche, la formazione che riunisce sotto un’unica maglia l’Atletica Sangiorgese, l’Atletica Osimo e la SACEN Corridonia.
da Asd Atletica Osimo