Il progetto per l’estensione dell’impianto irriguo del Fiume Musone è ai nastri di partenza con una dote di 20 milioni di euro. I vantaggi economici e ambientali, oltre ai dettagli dell’iniziativa, sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa nella sede della Regione ad Ancona.
Roma, Vittorio Veneto, Castelfidardo: sono tre le sedi scelte dal Ministero dello Sviluppo Economico per la presentazione del francobollo emesso per celebrare il centenario della vittoria e della fine della Grande Guerra. Un “privilegio” che riempie d’orgoglio il Circolo Filatelico Numismatico “Matassoli”, fra gli enti promotori delle manifestazioni in corso di svolgimento.
Dopo le recenti dichiarazioni del Sindaco ho deciso di rivolgermi al Giudice Tutelare di Chieti. Nell’esclusivo interesse del piccolo Samuel, ma anche per doveri istituzionali e civici, attraverso il legale che ha seguito il caso e che si era fatto promotore della raccolta, avv. Paolo Mengoni, che ringrazio, ho chiesto al Giudice se vi erano limitazioni di qualunque natura a che il Comune di Osimo potesse provvedere al trasferimento della somma ricavata con la raccolta fondi a favore del piccolo Samuel.
Gli ultimi verdetti dalla pista sono arrivati dalla manifestazione che si è svolta sabato 20 ottobre al Campo “I. Conti” di Ancona, dove era in programma la 9^ prova del Campionato Regionale “5 Cerchi”, valevole come Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e - Campionato Regionale Individuale Cadetti/e 200hs.
da Asd Atletica Osimo
Il 1 novembre 1993, esattamente 25 anni fa, nasce l’Unione Europea. Con l'entrata in vigore del Trattato di Maastricht inizia un percorso politico cruciale per il Vecchio Continente, che ha come obiettivo il raggiungimento, avvenuto nel 1999, dell’unificazione economica-monetaria: è l'atto di nascita formale dell'Unione Europea.
Torna a novembre a Castelfidardo la seconda edizione di A PIU VOCI – la rassegna di teatro professionale per una società non violenta curata dall’associazione ROVINE CIRCOLARI con la direzione artistica di Isabella Carloni, che promette per quest’anno un’edizione più ricca e diversificata, quasi un piccolo festival di teatro musica e letteratura che dialoga con vari luoghi e soggetti della cultura sia cittadina che del territorio.
di Redazione
Approda al protocollo del Comune di Loreto un nuovo importante atto presentato dalla lista Loreto Libera. Il tutto è nato dall'accorato appello di commercianti e residenti nonchè dal malumore che sentiamo venire anche da pellegrini e turisti, afferma la civica capeggiata da Crstina Castellani.
Gianluca Castagnani Loreto Libera
Il 31 ottobre 1970, esattamente 48 anni fa, venne attivata la teleselezione in Italia. «Pronto signorina, mi dia questo numero» è la frase che apriva ogni telefonata degli italiani prima di questa data, quando ci si doveva mettere in contatto con un utente che aveva un prefisso diverso dal proprio.
Il nucleo della lista L’Altra Osimo con la Sinistra Unita che ha condiviso l’intera legislatura con la coalizione coordinata dal Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, ha ritenuto tale esperienza proficua per questa città, pertanto ha deciso di confermare il proprio contributo con una nuova Lista: “Ecologia e Progresso" alla coalizione del Sindaco uscente in corso di formazione.
IL Coordinatore Michelangelo Tumini
Gentilissimo Dott. Cesiscioli Luca, Presidente della Regione Marche, mi chiamo Santilli Andrea, essendo il Vicepresidente dell’ Associazione A.I.F. Onlus, ( Associazione Italiana Fibromialgia, ) avente la sede Legale in Via Esino 62, Torrette di Ancona. Con la presente vorrei attirare la Sua attenzione su una patologia: la Fibromialgica malattia che colpisce in Italia più di 2,5 milioni di persone per il 95% donne.
Il Vicepresidente A.I.F. Onlus Associazione Italiana FIbromialgia Santilli Andrea
Per le prossime elezioni comunali intorno al PD gravita Energia Nuova (che si chiama lista civica ma si legge PD) che ha riconfermato l'appoggio del 2014. Dopo la rottura della sinistra la Glorio farà una lista di appoggio al PD, mentre la Severini o salterà il turno o farà una lista autonoma non alleata del PD.
da Liste Civiche Osimo
Il 2017 è stato un anno fondamentale per la crescita della Lega del Filo d’Oro che, grazie all’inaugurazione del primo lotto del nuovo Centro Nazionale, ha posto delle solide basi per un futuro orientato al sostegno di un numero sempre maggiore di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.