utenti online

1 agosto 2018

...

Nella giornata di lunedì, nel piccolo borgo di Offagna, è stato trovato all’interno della sua abitazione, in via dei Torrioni il corpo, oramai privo di vita, di Mario Belvederesi, 71enne conosciuto da tutti in paese.


...

Si è alzato il sipario ieri sera sul San Biagio versione 2018/2019. Tante novità in casa biancorossa, cominciando dal nuovo allenatore Maurizio Marincioni, chiamato al non facile compito di migliorare il quinto posto dell’ultima stagione con mister Cristiano Caccia che è stato condito anche da una storica finale di Coppa Marche.



...

Fervono i preparativi della quarta edizione della Rievocazione storica che ogni anno riporta il Centro storico di Castelfidardo nell'Ottocento. Quest'anno si gioca in anticipo sui tempi andando a collocare l'evento nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 agosto e contando su un programma ed un allestimento sempre più ricchi e suggestivi.



31 luglio 2018


...

I militari della radiomobile osimana e della locale Stazione, nel continuo ed incessante controllo del Territorio hanno effettuato quattro importanti interventi. Nel pomeriggio del 28 luglio u.s., hanno arrestato in flagranza di reato per il reato di evasione, un uomo, M.Z., queste le sue iniziali, 39enne, nato in Marocco, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari in Castelfidardo, coniugato, nullafacente, pluripregiudicato.


...

Anche quest’anno i giovani atleti marchigiani conquistano la vittoria a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Nella nona edizione del Trofeo Collina Dragonara, incontro per rappresentative regionali cadetti (under 16) e allievi (under 18) di corsa e marcia su strada, la squadra delle Marche ripete il primo posto della passata stagione davanti ai padroni di casa dell’Abruzzo, seguiti da Puglia, Molise e Lazio. Per le Marche due successi individuali, entrambi nella corsa under 16.




...

I carabinieri di Loreto e Castelfidardo, a conclusione di altrettante distinte indagini, hanno denunciato per i reati di oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale e Porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere, un giovane appena maggiorenne loretano, B.L., queste le sue iniziali, nato e residente a Loreto, 18enne, celibe, pasticcere, pregiudicato.



...

La Delegazione Pontificia comunica che avrà luogo domani, martedì 31 luglio 2018, alle ore 21,15 presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, il quarto e ultimo concerto della V edizione della rassegna musicale “Angeli Musicanti in Santa Casa”, che ha come protagonisti giovani organisti ancora impegnati negli studi o appena diplomati.


...

La Prelatura di Loreto informa che domani, mercoledì 1 agosto p.v., alle ore 21.15, avrà luogo presso il Museo Pontificio Santa Casa (ex Museo – Antico tesoro) il secondo dei due concerti previsti nell’ambito del festival “Armonie della sera” ed affidati al violoncellista Luca Franzetti per una prestigiosa integrale bachiana: quella delle sei Suites per violoncello solo, banco di prova tra i più ardui e pagine immortali del grande repertorio barocco.


...

Nemmeno il tempo di appendere le ginocchiere al chiodo nonostante la giovane età che Davide Sarnari, 26 anni, loretano doc ed un passato nella Nova Volley di cui è stato palleggiatore in serie C, ha assunto l’incarico di preparatore atletico della squadra. Laureato alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino e con alle spalle già una certa esperienza, è stato voluto da coach Giannini e dal presidente Franco Massaccesi in un ruolo impegnativo e determinante per la resa in campo della squadra.


30 luglio 2018




...

Una grande affluenza e tanta musica hanno caratterizzato l'evento “Una voce per la Cri”, l'iniziativa che ha riempito piazza Boccolino di Osimo in occasione dell'ultimo venerdì di Luglio. La serata, appoggiata anche dall'amministrazione comunale, aveva un duplice obiettivo: permettere all'associazione di volontariato di dimostrarsi, ancora una volta, presente sul territorio e promuovere l'evento storico della Croce Rossa, la festa di fine agosto, in programma il 24 25 e 26 del mese, con il cui ricavato si potrà acquistare un nuovo pulmino per il trasporto di disabili e infermi.


...

Nella mattinata di giovedì, i carabinieri di Loreto, a conclusione d’indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per il reato di violazione al Foglio di Via Obbligatorio un giovane Nigeriano, S.W., queste le sue iniziali, 33enne, nato in Nigeria, residente a Macerata, celibe, nullafacente, pluripregiudicato.


...

Sarà un momento davvero ad effetto quella che chiuderà la manifestazione Ballando sotto le stelle… di Loreto domenica 29 luglio: l’eccezionale esibizione della scuola di ballo Hobby Dance consentirà di vivere alla città mariana una nuova serata spettacolare nel nome della musica.


...

Nella mattinata di venerdì, i militari di Loreto, a conclusione indagini hanno denunciato per il reato di furto aggravato, continuato in concorso F.R.C.I., queste le sue iniziali, nato in Romania, 21enne, residente a Loreto; - G.D.E.Y., queste le sue iniziali, nato nella Repubblica Dominicana, 22enne, residente ad Ancona; P.F., queste le sue iniziali, nato a Lucera (FG),  22enne, residente a Loreto, tutti pregiudicati, celibi e nullafacenti.


...

I carabinieri della radiomobile osimana, nel continuo ed incessante controllo del territorio proteso al contrasto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti rivolte alla tutela dell’incolumità pubblica e contrasto alle violazioni alla circolazione stradale e al Codice della Strada, ma soprattutto contro ogni forma di abuso, a conclusione di indagini hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico un giovane di origine indiana, K.L.R. queste le sue iniziali, nato in India e residente a Macerata, 33enne, celibe, cameriere, incensurato.


28 luglio 2018


...

Che l'associazione non facesse solo servizi sanitari e di emergenza era ormai chiaro, e la conferma è arrivata. I cittadini osimani hanno POTUTO osservare i volontari della Croce Rossa Osimo sotto un nuovo ambito di aiuto: quello sociale.




...

Consentire ai più piccoli di correre, divertirsi, emozionarsi, integrarsi. Con questa finalità il “Trust per la vita Carla Pepi”, sostenuto dalla Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro, ha devoluto una donazione all’Associazione “Orizzonte Autonomia onlus” con la quale il sodalizio della Presidente Giulia Fesce ha potuto acquistare 3 passeggini modello Uniroller, idonei e adatti per correre. L’iniziativa rientra nel progetto “InSuperAbily” che nasce in seno all’Associazione Orizzonte Autonomia.




...

Oltre 150 partecipanti in 4 settimane, atleti ed atleti da 20 società sportive italiane diverse, un parterre di ospiti tra giocatori ed allenatori di serie A da Vday. Si è chiusa la prima edizione del camp estivo della Nova Volley ed è tempo di bilanci per un percorso lungo 4 settimane nel quale il direttore tecnico Romano Giannini, coadiuvato sapientemente da Andrea Burattini, ha creato dal nulla una macchina organizzativa quasi perfetta.



27 luglio 2018

...

Una storia lunga decenni ed una professionalità sempre in aggiornamento. Questo caratterizza la Croce Rossa di Osimo, che dal 1931 è presente sul territorio. Un impegno quotidiano verso le famiglie osimane portato avanti, giorno dopo giorno, da oltre 300 volontari e 8 dipendenti.


...

Si conclude domani, venerdì 27 luglio, il ciclo dei Venerdì di Luglio, l’iniziativa dell’amministrazione comunale, che per tutto il mese di luglio ha animato il centro storico con eventi, iniziative, spettacoli e musica.


...

La prima semifinale ha messo di fronte i campioni uscenti di IRON FISH ai “gialli” di SAITO. Primo tempo equilibrato, concluso sull’1-1; nella ripresa, vantaggio dei “gialli” e momentaneo pareggio su rigore di IRON FISH che, subito dopo, allunga al termine di una bella azione in velocità finalizzata dal n. 10 Andrea Boccolini.


...

Il 26 luglio, il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) ha ospitato i giovani del Centro Estivo Multidisciplinare dell’Atletica Castelfidardo 1990 “Roberto Criminesi” (AN).