IN EVIDENZA


Comune di Osimo: stipulato un nuovo contratto di servizio per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale

Continua il servizio avviato dal 2015 dal Comune di Osimo per la pulizia delle strade in seguito ad incidenti che ne mettono a repentaglio la sicurezza. Nei giorni scorsi, dopo procedura con avviso pubblico, è stato stipulato un nuovo contratto di servizio per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse da incidenti avvenuti nel territorio di propria competenza.

12 luglio 2018





...

Ancona 11 Luglio 2018. Dopo la gara da incorniciare al Misano World Circuit nel Mini Challenge Italia, il pilota di Ancona Andrea Bruno D’Angelo ha deciso di effettuare diversi tests in circuito prima della quarta tappa al circuito Internazionale del Mugello, nel Campionato riservato alle Mini John Cooper Works in versione “Lite”.





11 luglio 2018

...

Si è svolta nella mattina di lunedì, nella suggestiva location della Rocca, la presentazione del programma delle Feste Medievali di Offagna. Presenti alla conferenza il Sindaco di Offagna Ezio Capitani, l'ass. alla cultura del Comune di Offagna Fabrizio Bartoli, il presidente del Comitato Feste Offagna Enrico Santini, il Direttore di Astea Energia Luciano Castiglione, il direttore della CNA di Ancona Massimiliano Santini, Andrea Cantori e Daniela Giacchetti di CNA Ancona, Daniela Rimei in rappresentanza dell’Amat e l’Ing. Alberto Binci che si occuperà della sicurezza delle feste di Offagna.


...

Domenica 8 luglio si è svolta la seconda edizione del ciclo raduno “La Liberazione” organizzato dalla Sportware in collaborazione coi rievocatori storici dell’Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona, della Civica Galleria del Figurino Storico di Osimo e dell’associazione storico culturale Filottrano 44.


...

Buoni risultati con alcune vittorie e consistenti piazzamenti per i giovani dell’ASD Atletica Osimo, durante la 5^ Prova del Campionato Regionale “Cinque Cerchi” (categoria Ragazzi/e) – 2^ Prova C.d.S. Cadetti/e, che si è disputata al Campo “I. Conti” di Ancona nei giorni 30 giugno e 1 luglio scorsi.


...

Parte finalmente la rassegna Loreto Percorsi, che nella sua edizione 2018 vede presentarsi un nuovo fil rouge, attuale e problematico, che vuole indagare il cambiamento d’identità dell’Italia, sempre più frammentario e multisfaccettato, e che la direttrice artistica Oriana Salvucci ha deciso di intitolare Italiae, un nominativo plurale pieno di lucidità e sottintesi.




...

La Val di Sole consegna un altro week-end di applausi alla Superbike Bravi Platform team. L'esperienza in Coppa del mondo è di per se magica per una società espressione di un comune di provincia, ma la quarta prova del circuito MercedesBenz di cross country sullo splendido tracciato di Commezzadura ha confermato la crescita dei biker in maglia rossonera.



...

Biodiverso è meglio: il secondo appuntamento delle "Conversazioni in giardino" in programma mercoledì alle 21.15 nei giardini di Palazzo Mordini, propone un incontro conil prof. Fabio Taffetani, botanico dell`Università Politecnica delle Marche per riflettere sui benefici della tutela della biodiversità in agricoltura e nel verde pubblico.


...

Il Villa Musone continua a lavorare per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Dopo gli arrivi di Lorenzo e Marco Camilletti, oltre a diverse conferme, la squadra di mister Angelo Cetera si arricchisce di un ulteriore tassello, con la conferma dell'attaccante russo Evgenii Kapitonov.


10 luglio 2018

...

Dallo scorso lunedì, 2 luglio, gli uomini del Commissariato di Polizia di Osimo hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio osimano, rientranti nel più ampio piano di controllo preventivo predisposto a livello nazionale con l’operazione alto impatto “Estate Sicura”, in occasione dell’incremento di turisti nel periodo estivo.


...

Con la “Festa d’Estate” del Lions Club di Osimo, svoltasi Venerdì 6 luglio, è iniziato il secondo anno di presidenza di Giuseppina Virgili. “Ricoprire per un altro anno questo ruolo - ha esordito la Presidente - è il risultato una decisione ponderata, ma quello che mi ha convinto è stato l’orgoglio di svolgere un ruolo importante nelle nostra associazione, nello spirito del motto che guida i nostri passi We serve, e l’appoggio incondizionato di una squadra che mi ha supportato nell’anno corrente e che continuerà a supportarmi”.




...

In Italia ci sono 15.182.000 caregiver e corrispondono a un quarto della popolazione. Il 76% dei caregiver familiari è donna.


...

Dopo il grande successo dell’incontro con lo storico Franco Cardini e il biblista Alberto Maggi di sabato, mercoledì 11 luglio alle ore 21.15 al cortile di Palazzo Campana prosegue la programmazione culturale promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo con la performance del fisico Franco Rustichelli Immersioni nei mondi della Scienza attraverso l'Arte, nata sulla scia di un progetto europeo ideato e coordinato dallo stesso, coinvolgente scienziati ed artisti di 15 Nazioni.


...

La vita umana è per cognizione di causa costernata di gioie, ma anche di dolori. Dolori che non sono sempre intesi come esclusivamente fisici, ma ce ne sono di vari tipologie. In questo articolo affronteremo il problema “dolore” e le sue varie sfaccettature dal punto di vista del malato fibromialgico, che ogni giorno compie una dura lotta contro la sofferenza.




9 luglio 2018


...

Avvocato, giurista di impresa, esperto in contratti di collaborazione commerciale ed industriale, sia in ambito italiano che internazionale, svolge attività di formazione per conto di Università, enti, imprese e collabora con studi legali in diversi paesi stranieri.



...

Si è svolta nella mattina di venerdì, nella sede di via Guazzatore, la presentazione del Bilancio sociale 2017 di Astea. Presenti i vertici aziendali, gli addetti al settore ed il Sindaco Pugnaloni che nel suo intervento ha sottolineato, gli ottimi risultati economici e sociali che Astea ha saputo raggiungere e come sia importante il lavoro di squadra che si è attuato tra sindaci e management aziendale.



...

Si preparavano a lasciare il carcere di Pesaro, come assicurato dal proprio legale, che con l’udienza tenutasi nel primo pomeriggio di mercoledì, alle ore 14:30 circa, presso il Tribunale di Pesaro, dove su richiesta del patteggiamento, avevano concordato e ottenuto una condanna ad una pena ad anni 2 di reclusione e alla multa di 300,00, euro con conseguente scarcerazione se non detenuti per altra causa, credendo di averla fatta “franca” sottraendosi agli altri delitti compiuti nelle Marche e in Abruzzo.




...

Nella mattinata di mercoledì, i militari in turno del Norm – Aliquota Radiomobile di Osimo, a conclusione di indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona uno straniero sprovvisto di documento di riconoscimento D.M., queste le sue iniziali, 37enne, nato in Tunisia, residente a Osimo frazione di Passatempo, celibe, operaio presso una nota azienda del luogo, pregiudicato.