utenti online

30 giugno 2018





...

Da domenica 1° luglio aumentano le rette a carico degli anziani ricoverati alla Casa di Riposo Grimani Buttari di Osimo. A causa della politica scellerata del PD regionale capace solo di fare tagli alla sanità e ai servizi rivolti alle categorie più svantaggiate, gli anziani ricoverati nella casa di riposo osimana dovranno pagare 2 euro al giorno in più.



...

Sabato 23 giugno, i soci e i simpatizzanti di Italia Nostra si sono ritrovati nella Villa della Famiglia Frampolli a SantoStefano,per coronare degnamente le iniziative promosse dall’Associazione nel corrente anno.





...

Con Deliberazione di G.M. N. 50 del 07.03.2018 è stata approvata la realizzazione del concorso a tema ambientale denominato “CHI RICICLA FA LA DIFFERENZA”; promosso dagli Assessorati all’Ambiente ed Ecologia e Pubblica Istruzione in occasione della prima edizione del Mese del riciclo di carta e cartone.


29 giugno 2018


...

Vorremmo resettare queste settimane e riprendere le nostre attività ripartendo dall’entusiasmo di chi ci è stato vicino. Lasciandoci alle spalle le lunghe polemiche, senza abbandonarci a facili paragoni o commenti superflui sul clima Osimano, vogliamo semplicemente comunicare che le attività dell’associazione “two tone” proseguono.


...

Raggiungimento dei livelli di raccolta differenziata e buone politiche di riduzione della quantità di rifiuto destinata a smaltimento: sono questi i criteri, con cui tre comuni marchigiani sono stati incoronati ieri a Roma “Comuni rifiuti free” in occasione del XXV rapporto Comuni Ricicloni di Legambiente nell’ambito dell’EcoForum - l’economia circolare dei rifiuti, cioè quei comuni dove la raccolta differenziata funziona correttamente, ma soprattutto dove ogni cittadino produce, al massimo, 75 chili di secco residuo all’anno.


...

I lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in città e nelle frazioni prosegue. Nella giornata di mercoledì sono stati effettuati più interventi nella frazione di Santo Stefano, precisamente la pulizia di alcuni fossi, una manutenzione del manto stradale in vista di un intervento di manutenzione straordinaria del manto più incisiva.


...

Acquambiente Marche gode sempre più di ottima salute, lo confermano i numeri del bilancio di esercizio e consolidato relativi all'anno 2017 approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci mercoledì 27 giugno.


...

Lunedì 2 luglio alle 10.30 presso la Sala Musica dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani”, in via Rosselli, verranno assegnate le Borse di Studio “Sebastiano Scarnà”, offerte dalla ex preside Prof.ssa Lucia Vinci Scarnà ai migliori alunni della classe III D ad Indirizzo Musicale.La cittadinanza è invitata a partecipare.



28 giugno 2018

...

Nella notte appena trascorsa alle ore 03:30 circa, tre individui ignoti, servendosi di un autocarro cassonato Mercedes Sprinter oggetto di furto, hanno abbattuto la vetrata del bancomat “Postamat” dell’ufficio postale nella frazione Passatempo di Osimo, via Caduti di Nassiriya, allo scopo di appropriarsi dell’intero dispositivo e/o del denaro in esso contenuto, riuscendo a scardinarlo solo parzialmente.


...

In occasione del ciclo raduno "La Liberazione" organizzato dalla Sportware domenica 8 luglio 2018 alle ore 9,00 volevamo invitare bambini e genitori (i bambini sotto 13 anni devono essere accompagnati obbligatoriamente) a partecipare alla passeggiata in bici su un percorso di 8 km completamente pianeggiante che parte dal parco di Campocavallo entra nell'aula verde e con un percorso ad anello torna al parco.


...

I centri storici presentano, oggi come oggi, tante problematiche sulle quali le amministrazioni comunali sono costrette a lavorare con priorità. Osimo, quindi, non è un caso a sé. Cna partecipa spesso a tavoli di lavoro su questo tema ad Ancona, come a Castelfidardo, Osimo, ecc., per affrontare proprio questioni legate alla crisi del commercio nel centro.


...

E' il momento clou della stagione in cui i colori della Superbike Bravi Platform team attraversano un arcobaleno di emozioni. Nel mirino c'è uno dei week-end più intensi che concentra da venerdì a domenica a Lamosano di Chies d'Alpago (Belluno) il campionato italiano esordienti - allievi e la tappa finale degli Internazionali d’Italia Series dove Alessandro Naspi difende la maglia verde di leader della categoria under 23 con nove punti di vantaggio sul valdostano Saravalle.


...

La scorsa settimana, che ha visto la storica ed eccezionale impresa di Filippo Tortu, primo italiano a scendere sotto i 10 secondi nei 100 m, si è conclusa con le Finali Nazionali del Campionato di Società Assoluto su Pista.


...

Si celebra oggi la Giornata Nazionale dei Sordociechi, istituita dall’Unione Europea dei Sordociechi (EDBU) e promossa per la prima volta in Italia dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro.




...

Ritorna per l`estate castellana la consueta rassegna "Conversazioni in Giardino", ideata nel 1999 e realizzata dall`associazione Italia Nostra Onlus di Castelfidardo e dalla Fondazione Ferretti in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, la Commissione Pari Opportunità e il C.E.A. "Selva di Castelfidardo", con il contributo di Youpolis Marche Le serate ad ingresso libero, che si svolgeranno tutti i mercoledì di luglio alle ore 21:15 presso i Giardini di Palazzo Mordini, sono incentrate sulla storia e i personaggi del nostro territorio con particolare attenzione alla musica, all`imprenditoria e allo sport.


...

Il Villa Musone si prepara per la finalissima del “Memoria Carlini – Orselli”. Dopo un brillante percorso in una delle manifestazioni più importanti a livello di juniores marchigiana, i gialloblu sono arrivati all’ultimo atto della competizione con una gran voglia di concludere nel migliore dei modi questa avventura.


...

Migliarini del Prete è nata ad Ancona dove vive e lavora. Si è formata studiando le sculture di Constantin Brâncuși, di Giacomo Balla e la pittura metafisica ferrarese. Il suo percorso artistico è legato alla natura, ai paesaggi e alle mutazioni stagionali di cui cattura l’essenza attraverso la luce e le ombre che sono realizzate con capacità tecnica.


27 giugno 2018


...

Osimo, 26 Giugno, con un blitz notturno, all'indomani dell'evento organizzato dal GUS in chiusura della giornata mondiale del rifugiato, i militanti osimani di CasaPound Italia hanno affisso uno striscione per denunciare la gestione dell'immigrazione e le speculazioni ad essa collegate.


...

Riconoscere concretamente il valore dell’imprenditoria marchigiana responsabile e sostenibile: è la finalità del Premio “F. Sardus Tronti” 2018, giunto alla quattordicesima edizione, promosso dalla Fondazione Rotariani del Club di Osimo e che quest’anno può vantare il patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa regionale delle Marche.


...

L’USB P.I apprende casualmente dai social la notizia poi verificata,che al Por d Osimo/Inrca dal 25 al 29 Giugno non potranno essere prenotate le prestazioni da Centro Unico di Prenotazione; oltre a questo si viene a conoscenza che non è piu posibile prenotare un ecg a meno che non sia comprensivo di visita cardiologica,e le prenotazioni per interventi di chirurgia ambulatoriale sono interrotte, se la giustificazione della direzione è quella di dire che il personale è ridotto perché in ferie beh allora, il personale va assunto.


...

Non siamo a Milano e neppure a Los Angeles o New York, per non parlare di Londra. Eppure qui a Osimo l’innovazione e il digitale stanno affermandosi come volani d’eccellenza per la valorizzazione del nostro tessuto imprenditoriale.



26 giugno 2018