Osimo, 26 Giugno, con un blitz notturno, all'indomani dell'evento organizzato dal GUS in chiusura della giornata mondiale del rifugiato, i militanti osimani di CasaPound Italia hanno affisso uno striscione per denunciare la gestione dell'immigrazione e le speculazioni ad essa collegate.
CasaPound Osimo
Riconoscere concretamente il valore dell’imprenditoria marchigiana responsabile e sostenibile: è la finalità del Premio “F. Sardus Tronti” 2018, giunto alla quattordicesima edizione, promosso dalla Fondazione Rotariani del Club di Osimo e che quest’anno può vantare il patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa regionale delle Marche.
dagli Organizzatori
L’USB P.I apprende casualmente dai social la notizia poi verificata,che al Por d Osimo/Inrca dal 25 al 29 Giugno non potranno essere prenotate le prestazioni da Centro Unico di Prenotazione; oltre a questo si viene a conoscenza che non è piu posibile prenotare un ecg a meno che non sia comprensivo di visita cardiologica,e le prenotazioni per interventi di chirurgia ambulatoriale sono interrotte, se la giustificazione della direzione è quella di dire che il personale è ridotto perché in ferie beh allora, il personale va assunto.
USB ANCONA - Milena Montesi, Stefano Tenenti
Nel pomeriggio di lunedì, alle ore 19.00 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Osimo in via Di Jesi nei pressi del cimitero di Casenuove per incidente stradale. La conducente di una Fiat Panda ha perso il controllo della propria vettura terminando la corsa contro due alberi al lato della sede stradale.
Castelfidardo invasa dai "black devils mc dorikan". E` successo ieri mattina grazie alla terza edizione del Twentyfortun, motoraduno che ha richiamato una folta partecipazione di motociclisti arrembanti che hanno partecipato al giro turistico partito da Porta Marina verso Osimo, Portorecanati e Monte Conero.
E’ la festa di una grande famiglia che con la generosità che le è tipica la estende a tutta la città. I quaranta anni di attività del gruppo “R. Follereau” saranno occasione di testimonianza viva e condivisione: due giornate (29 - 30 giugno) di aggregazione, riflessione, memoria e gioia.
Sport e Avis ancora a braccetto. Dopo il successo delle passate edizioni torna "CalcioNelSangue", il torneo tutto avisino, giunto alla 4° edizione che vede sfidarsi le squadre dell'associazione in un quasi "mondiale" di calcio a 5. Organizzato dall'Avis Osimo, l'evento si svolge dal 29 Giugno al 1 Luglio in concomitanza con la Festa della Sangria a Casenuove.
“Avete rappresentato l’Italia e le Marche e questo ci riempie di orgoglio. E oggi vogliamo aggiungere un’attestazione al vostro valore e a quello della scuola che vi ha formato. ” Queste le parole rivolte dal Presidente Ceriscioli agli alunni della classe 4A AFM dell’Istituto Tecnico Economico Commerciale Einstein di Loreto.
Loreto mette in campo i propri “talent” per la stagione estiva: due mesi, luglio ed agosto, più la prima parte di settembre, durante i quali le molteplici e diverse location della città si apprestano ospitare una serie di personaggi e appuntamenti, tra rassegne, concerti, spettacoli, mostre e dibattiti che ne arricchiranno la tradizionale capacità di accoglienza, fondata anche su un calibrato equilibrio di spiritualità e intrattenimento di elevata qualità.
dagli Organizzatori
Dormire è la cosa più semplice e naturale del mondo, ma in talune persone può diventare una lotta continua con Morfeo che non vuole accoglierli fra le sue braccia. Per i pazienti fibromialgici, la qualità del sonno è uno dei problemi principali da affrontare e ne discuteremo in questo breve articolo.
Eleonora Francescucci
Sabato 30 Giugno si svolgerà ad Osimo il "1 Trofeo Donna Sprint al Volante" Un divertente e simpatico evento di auto storiche dedicato alle Donne e organizzato dall'Autoclub Luigi Fagioli. L' iniziativa partita dal presidente Sandro Freddo e sostenuta con entusiasmo dal direttivo, è ideata allo scopo di rendere più partecipi e protagoniste le donne, invitandole alla guida delle stupende auto d'epoca.
I lavori di restauro in città proseguono, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo Astea per il rinnovo delle condotte idriche in acciaio e delle vecchie fognature presenti in piazza del Comune, in via Baccio Pontelli e in via 5 Torri. L’investimento ammonta a 480000 mila euro ed è necessario a causa delle ormai vetuste condotte idriche in polietilene che espongono ad un potenziale rischio allagamenti anche le numerose grotte presenti.
Nella serata di venerdìi, alle ore 20:00 circa, i militari in turno della radiomobile della Compagnia osimana, nel corso dei controlli, hanno denunciato per il reato di tentato furto un cittadino extracomunitario H.A.S.A.H.M., queste le sue iniziali, 21enne, nato in Egitto, residente a Civitanova Marche, di fatto domiciliato a Loreto, celibe, operaio, incensurato, risultato in regola con permesso di soggiorno.
Dopo l ennesimo incidente dei giorni scorsi dove ancora una volta un residente è stato investito sulle strisce pedonali, il comitato salute ed ambiente di osimo stazione ed abbadia , ha ritenuto opportuno organizzare un incontro pubblico in materia di viabilità e sicurezza , per martedì 26 ovvero ore 21,15 presso Il bar de la Stazio.
Comitato salute ed ambiente Osimo Stazione e Abbadia
“All’amministrazione sta a cuore la sicurezza dei cittadini, per questo non possiamo che attendere l’esito dei collaudi finali per rendere accessibile l’area di Via Lavanderia”, il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti decide di fare chiarezza sulla vicenda legata alla strada in questione.
dagli Organizzatori
Nella serata di domenica, alle ore 19.15, i vigili del fuoco sono intervenuti in A14 per un incendio di un furgone. Il fatto è successo poco dopo il casello di Loreto in direzione nord, Il furgone si trovava nella piazzola di sosta all'arrivo della squadra dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Il mezzo è andato completamente distrutto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
Più fisica, più esperta, più competitiva. Ecco come coach Romano Giannini sta costruendo la Sampress Nova Volley di concerto con la società per la seconda stagione in serie B unica. “La stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche” – ha detto.
da Nova Volley Loreto
Venerdì 22 giugno, presso la nuova sede della Lega del Filo d’Oro di Osimo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del laboratorio i cui arredi sono stati acquistati grazie ai contributi raccolti con UniCredit Carta Etica, la speciale carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, devolve in iniziative sociali il 2 per mille di ogni spesa effettuata.
Si terrà domenica 24 giugno 2018 alle ore 21,30 a Loreto nella Chiesa della Natività, la Parrocchia della Santa Casa, il concerto “Ut queant laxis (Affinché possano cantare)“ del Coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià in occasione della festa della musica scritta e della conclusione del corso di orientamento musicale corale.
da Vox Phoenicis
Nuovo tecnico in casa Villa Musone. Dopo la salvezza ottenuta nell'ultimo frangente della scorsa stagione con mister Davide Finocchi che, dopo aver accettato di comune accordo con la società la guida della prima squadra solo per lo scorcio finale di campionato, rimane come responsabile tecnico del settore giovanile e la società gialloblu ha chiuso l'accordo con mister Angelo Cetera che andrà a guidare i villans per la stagione 2018-19.
Asd Villa Musone
Fa tappa nelle Marche il progetto Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers, la rassegna che riunisce 14 festival tra le più significative strutture italiane dedite alla danza contemporanea, nata con l’obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio di pratiche performative tra gli artisti stranieri e le realtà del territorio italiano legate al mondo della danza.
dagli Organizzatori
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Circolo Acli-US Acli Crocette in collaborazione con l’Acli Ancona, il patrocinio del Comune e del Coni Marche torna a proporre la “Giornata dello Sport”, allargando il ventaglio delle discipline con l’introduzione del beach volley.