utenti online

25 giugno 2018

...

Dormire è la cosa più semplice e naturale del mondo, ma in talune persone può diventare una lotta continua con Morfeo che non vuole accoglierli fra le sue braccia. Per i pazienti fibromialgici, la qualità del sonno è uno dei problemi principali da affrontare e ne discuteremo in questo breve articolo.


...

Sabato 30 Giugno si svolgerà ad Osimo il "1 Trofeo Donna Sprint al Volante" Un divertente e simpatico evento di auto storiche dedicato alle Donne e organizzato dall'Autoclub Luigi Fagioli. L' iniziativa partita dal presidente Sandro Freddo e sostenuta con entusiasmo dal direttivo, è ideata allo scopo di rendere più partecipi e protagoniste le donne, invitandole alla guida delle stupende auto d'epoca.


...

I lavori di restauro in città proseguono, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo Astea per il rinnovo delle condotte idriche in acciaio e delle vecchie fognature presenti in piazza del Comune, in via Baccio Pontelli e in via 5 Torri. L’investimento ammonta a 480000 mila euro ed è necessario a causa delle ormai vetuste condotte idriche in polietilene che espongono ad un potenziale rischio allagamenti anche le numerose grotte presenti.


...

Nella serata di venerdìi, alle ore 20:00 circa, i militari in turno della radiomobile della Compagnia osimana, nel corso dei controlli, hanno denunciato per il reato di tentato furto un cittadino extracomunitario H.A.S.A.H.M., queste le sue iniziali, 21enne, nato in Egitto, residente a Civitanova Marche, di fatto domiciliato a Loreto, celibe, operaio, incensurato, risultato in regola con permesso di soggiorno.



...

Dopo l ennesimo incidente dei giorni scorsi dove ancora una volta un residente è stato investito sulle strisce pedonali, il comitato salute ed ambiente di osimo stazione ed abbadia , ha ritenuto opportuno organizzare un incontro pubblico in materia di viabilità e sicurezza , per martedì 26 ovvero ore 21,15 presso Il bar de la Stazio.


...

Nella serata di domenica, alle ore 19.15, i vigili del fuoco sono intervenuti in A14 per un incendio di un furgone. Il fatto è successo poco dopo il casello di Loreto in direzione nord, Il furgone si trovava nella piazzola di sosta all'arrivo della squadra dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Il mezzo è andato completamente distrutto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.


...

Più fisica, più esperta, più competitiva. Ecco come coach Romano Giannini sta costruendo la Sampress Nova Volley di concerto con la società per la seconda stagione in serie B unica. “La stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche” – ha detto.


23 giugno 2018

...

Venerdì 22 giugno, presso la nuova sede della Lega del Filo d’Oro di Osimo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del laboratorio i cui arredi sono stati acquistati grazie ai contributi raccolti con UniCredit Carta Etica, la speciale carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, devolve in iniziative sociali il 2 per mille di ogni spesa effettuata.











...

Fa tappa nelle Marche il progetto Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers, la rassegna che riunisce 14 festival tra le più significative strutture italiane dedite alla danza contemporanea, nata con l’obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio di pratiche performative tra gli artisti stranieri e le realtà del territorio italiano legate al mondo della danza.


...

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Circolo Acli-US Acli Crocette in collaborazione con l’Acli Ancona, il patrocinio del Comune e del Coni Marche torna a proporre la “Giornata dello Sport”, allargando il ventaglio delle discipline con l’introduzione del beach volley.


...

Nuovo tecnico in casa Villa Musone. Dopo la salvezza ottenuta nell'ultimo frangente della scorsa stagione con mister Davide Finocchi che, dopo aver accettato di comune accordo con la società la guida della prima squadra solo per lo scorcio finale di campionato, rimane come responsabile tecnico del settore giovanile e la società gialloblu ha chiuso l'accordo con mister Angelo Cetera che andrà a guidare i villans per la stagione 2018-19.



22 giugno 2018

...

Nella serata di mercoledì, alle ore 20:15 circa, i carabinieri della locale Stazione, durante un servizio perlustrativo consorziato con quella di Castelfidardo, hanno arrestato, in flagranza di reato, per il reato di danneggiamento aggravato, un pregiudicato di etnia rom identificato per S.J.C., nato in Romania, 34enne, residente a Giardinello (PA), di fatto domiciliato a Osimo, celibe, operaio.


...

Nella mattinata di giovedì, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso dei controlli del territorio protesi al contrasto dell'altra piaga sociale, ovvero il costante e aumento abuso di sostanze alcoliche e dunque a tutela dell'incolumità pubblica e sicurezza stradale, a conclusione di indagini di P.G. hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica T.J., queste le sue iniziali, nato e residente a Osimo, 23enne, celibe, operaio, incensurato.


...

Ormai da 31 anni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il Concorso “Un Poster per la Pace” presso le scuole e i gruppi giovanili locali. Il concorso artistico, rivolto a ragazzi dagli 11 ai 13 anni di tutto il mondo, li incoraggia a esprimere artisticamente la propria visione della pace. Il tema del Concorso “Un Poster per la Pace” 2018-2019 è "La solidarietà è importante".



...

Cultura, turismo e spiritualità: anche per il 2018 Loreto prepara un portfolio estivo di assoluto spessore con figure di primo piano del mondo artistico, letterario, musicale, giornalistico che andranno ad arricchire con concerti, spettacoli, mostre e dibattiti i prossimi mesi nella città mariana.


...

La rassegna Leda giunge al terzo episodio del suo calendario estivo, che avrà termine il 15 Settembre. La formula vincente della rassegna Leda si basa sull'unione del buon cibo marchigiano, rivisitato in chiave Street Food , di una location con ampi spazi verdi ed un' attenda direzione artistica, capace di proporre attività di intrattenimento sia per i bambini grazie all'area Briland,(truccabimbi e laboratori) sia agli appassionati di musica con concerti e dj set.



...

L’emergenza sicurezza, nelle nostre città, e nello specifico nell’area a sud di Ancona, colpita in questi giorni da una serie di furti, richiede risposte urgenti. Secondo la Cna, una buona soluzione va ricercata solo attraverso una unione dei comuni, al fine di mettere in sinergia le polizie municipali dei principali enti pubblici della zona sud (Osimo, Castelfidardo, Loreto) ed avere una centrale unica di videosorveglianza.


...

La realizzazione dei Cammini religiosi che interessano la nostra regione come azione di valorizzazione turistico-culturale dei territori attraversati è più vicina. E’ stato firmato ieri, infatti, l’Accordo di Programma Mibact tra Regione Marche e le Regioni Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Umbria per l’attuazione dei “Cammini religiosi di San Francesco, San Benedetto e Santa Scolastica”,il cui schema era stato già approvato nei giorni scorsi dalla giunta regionale.


...

La protagonista sarà la danza. Aprono la serata alle 20.15, al Parco di Villa Nappi: Tommaso Monza, Giovanna Rovedo, Ibrahim Abdo, Shady Abdelrahman che presentano in prima nazionale Green leaves are gone, un lavoro su come la realtà declina il concetto di “sparizione”. Il gruppo fa parte del progetto artistico a cui aderisce Inteatro Festival Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers 2018


21 giugno 2018

...

Ennesimo assurdo episodio presso l’Istituto comprensivo Mazzini di Castelfidardo: dopo le polemiche dei giorni scorsi, scatenate sia dalla decisione della dirigente prof.ssa Angela Iannotta di non patrocinare la partecipazione di 2 classi della secondaria alle rassegne teatrali di Udine e Lanzo Torinese che dalla presentazione al Provveditore di un esposto sottoscritto da oltre 250 genitori nel quale si chiede di fare chiarezza su alcune questioni poco chiare all’interno del comprensivo, questa volta a lamentarsi sono alcuni componenti del Consiglio di Istituto che sono stati costretti a riunirsi per strada alla luce del mancato riscontro della dirigente.




...

Soltanto il fotofinish ha separato Angelica Ghergo dalla conquista del secondo titolo di Campionessa Italiana in questo 2018: l’atleta del Team Atletica Marche, dopo la medaglia d’oro nei 400 m. ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, dello scorso febbraio, è andata molto vicina al successo pieno nei 400 hs, ai Campionati Italiani Individuali su pista Allievi/e, che si sono svolti a Rieti il 15,16 e 17 giugno.