utenti online

19 giugno 2018

...

Nella serata di sabato scorso, i carabinieri di Osimo, hanno provveduto ad eseguire il Decreto di sospensione immediata della misura alternativa di Affidamento in Prova al Servizio Sociale, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona, arrestando il pregiudicato S.W., queste le sue inziali nato e residente ad Osimo, 40enne, celibe, nullafacente, tossicodipendente, già sottoposto all’Affidamento in Prova all’U.E.P.E. di Ancona, come da giusta Ordinanza, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona il 04.04.2018 e notificata dal Commissariato di P.S. osimano.


...

L’amministrazione comunale approva la proposta presentata l’anno scorso dalla Cna Zona Sud di estendere anche alle imprese commerciali periferiche di nuova costituzione la no tax area, una novità che l’associazione degli artigiani apprezza perché in questo modo si prova ad aiutare un commercio di vicinato che serve a far sopravvivere un modello di città vivo e diffuso, sostenendo le piccole attività che servono le periferie delle nostre città.


...

Osimo, 18 Giugno, con una lettera intestata al Sindaco e consegnata la scorsa settimana all'Ufficio Protocollo del Comune di Osimo, i militanti di CasaPound Italia hanno sollecitato alle autorità competenti urgenti opere di riqualificazione del Monumento dedicato ai Caduti della Grande Guerra a Piazza Nova.



...

I Carabinieri di Loreto, nel corso dei controlli serali e notturni, hanno alle ore 18.15 circa di domenica, controllato un’autovettura, una Renault Clio di colore bianca, in sosta in Via Paolo Borsellino, all’interno del parcheggio “McDonald’s”, risultando di proprietà di una donna 57enne di Castelfidardo, coniugata, disoccupata, incensurata.





...

Il 20 Giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato ed è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche e sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo, ponendo attenzione sulla condizione dei richiedenti protezione internazionale e rifugiati, le loro modalità di accoglienza e il loro percorso nei nostri territori.



18 giugno 2018

...

Nei giorni scorsi i media hanno dato notizie di un rinnovato impegno da parte del Sindaco Pugnaloni per imprimere forte impulso alla macchina comunale. A far capo da un piano di prime assunzioni, indispensabili per assicurare servizi alla comunità.




...

Dopo la prima esperienza stagionale di carattere nazionale, in occasione dei Campionati Italiani di Prove Multiple di Torino dello scorso mese di maggio, altro appuntamento di rilievo per il Team Atletica Marche con i Campionati Italiani Individuali Juniores/Promesse, che si sono svolti dall’1 al 3 giugno ad Agropoli (SA).





...

La famiglia Lucaccioni ha fatto un grande regalo alla società Anconitana San Biagio Giovane Offagna, in occasione del triangolare del cuore con la società gemellata Ponterosso e la Juvenilia: ha avuto la forza di raccontare ai piccoli calciatori della categoria Giovanissimi la triste storia del proprio figlio, un ragazzo come loro a cui piaceva la vita e soprattutto il gioco del calcio.


16 giugno 2018


...

Non siamo a Milano e neppure a Los Angeles o New York, per non parlare di Londra. Eppure qui a Osimo l’innovazione e il digitale stanno affermandosi come volani d’eccellenza per la valorizzazione del nostro tessuto imprenditoriale.



...

Non una semplice occasione di svago e divertimento, ma un momento concreto di crescita e di esperienza attraverso visite guidate, fattorie didattiche, laboratori artigianali, giochi, mare e passeggiate in montagna: sono queste solo alcune delle attività dei soggiorni estivi organizzati dalla Lega del Filo d'Oro per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali nel corso della prossima stagione estiva.





...

Si è svolto nel pomeriggio di giovedì, nella Sala Consiliare del Comune di Osimo, il primo degli incontri dedicati alla formazione dei “caregivers”, ovvero quelle figure (badanti, volontari e familiari) che sono chiamate a prendersi cura delle persone anziane.



...

Durerà per tutto il periodo estivo il monitoraggio dell’aria nella zona industriale di Loreto, al fine di garantire ai residenti maggiore sicurezza rispetto alla concentrazione di polveri sottili. È arrivata infatti la scorsa settimana la centralina mobile di rilevamento della qualità dell’aria, richiesta dall’Amministrazione comunale proprio per dare maggiori certezze ai cittadini sulla salubrità dell’aria sia pure in un contesto di intensa produzione industriale.




15 giugno 2018

...

Denunciata una 35enne, cittadina rumena, in zona San Biagio di Osimo perché nel corsoi di una lite per futili motivi ha spinto a terra il proprietario di un capannone industriale dove il compagno della donna lavora, provocandogli lesioni guaribili in 10 giorni.



...

Sono giunti all’atto finale i campionati Sportware, con le finali di calcio a 5 e calcio a 7 che si disputeranno, come consuetudine da qualche stagione, nella stessa serata. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 19 al campo Manuali di Osimo Stazione dove si giocherà la finale di calcio a 7 tra la Recanatese ed il Buona La Prima.



...

Aperto il cantiere per la messa in sicurezza di un tratto di via Matteotti. Il progetto eseguito materialmente dalla Montedil di Loreto per circa 45.000 €, prevede la realizzazione di una balaustra in ferro con allargamento della sede stradale, permettendo così di ricavare un marciapiede che da Palazzo Soprani scende sino all’incrocio.