La ricorrenza del 25 aprile è ideale per una bella scampagnata: la Fondazione Ferretti invita a trascorrerla nell’oliveto biologico dalle ore 10:30 alle ore 18:30 per una giornata all’insegna del relax per i più grandi e del gioco libero per i più piccoli che potranno divertirsi all’aria aperta con i classici giochi dei nonni.
Domenica 15 aprile il Palaindoor di Ancona ha accolto nuovamente l’atletica leggera regionale, in occasione della Festa dell’Atletica delle Marche, la manifestazione per la premiazione di atlete, atleti, tecnici, dirigenti, giudici e società che si sono distinti nell’anno 2017.
da Asd Atletica Osimo
“Questo percorso intrapreso dalla Nova Volley procede secondo le tappe stabilite e proseguirà con Romano Giannini alla guida tecnica”. A tre giornate dal termine del campionato e con la salvezza in tasca, il presidente della Nova Volley ha fatto il punto su questa prima storica stagione in serie B unica per la giovane società neroverde.
da Nova Volley Loreto
Anche quest’anno continua la collaborazione tra Aeronautica Militare-Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) e la Protezione Civile di Loreto con l’esercitazione “Lauretum 2”, promossa e organizzata dall’Aeronautica Militare e il Comune di Loreto (AN), con la collaborazione della Protezione Civile, CRI, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale di Loreto, la Prefettura di Ancona e con la partecipazione dell’Istituto “EINSTEIN-NEBBIA” di Loreto .
Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English
Quest’anno la Due Giorni Marchigiana, oramai una classica del ciclismo dilettantistico nazionale, arriva alla sua 37^ edizione. Una maturità più che salda, essendo riuscita a superare, per la passione di chi l’ha voluta e lo slancio dei tanti sponsor, momenti anche difficili.
Altra settimana intensa per i ragazzi della Robur Family. Partiamo dall'under 20 di coach Mattia Milone che esce sconfitta dalla sfida interna contro la Junior Bk Portorecanati per 48-68. Prossimo impegno giovedì 19 Aprile, alle ore 18.00, in casa della Sutor Montegranaro.
da Robur Family - Special Club
"Negli ultimi trent’anni la psicologia e la psicoterapia sono diventate delle presenze costanti delle nostre vite. Gli psicologi sono spesso protagonisti del dibattito pubblico, intervengono sui giornali, in tv, hanno voce in cause giudiziarie, sono interpellati da chi decide le politiche sociali...
Nel pomeriggio di domenica, i carabinieri di Loreto hanno denunciato per il reato di violazione al Foglio di Via Obbligatorio un 35enne, pluripregiudicato, di origini nigeriane, residente a Macerata. Il giovane nella mattina di domenica è stato notato dai carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto tra i turisti nelle vicinanze dell'ingresso della Basilica della Santa Casa di Loreto.
di Silvia Dolci
Non solo ‘Abitare Solidale’, l’opportunità cioè di due persone di condividere un’abitazione, per vivere meglio, sfuggendo la solitudine e dividendo le difficoltà, ma un progetto ancora più ambizioso e all’avanguardia, unico nelle Marche e uno dei rarissimi in Italia: quello di un ‘Condominio Solidale’, rivolto, con carattere di temporaneità, ad anziani, giovani, piccoli nuclei familiari, single, genitori soli o separati, che riconoscono nella coabitazione un’opportunità di migliorare la loro qualità di vita.
Donato Andreucci
Come approcciarsi a una notizia eclatante letta su internet o su un giornale, che sottintende il verificarsi di fenomeni misteriosi o in qualche modo legati alla scienza? Si osserva oggi una grande diffusione di convinzioni pseudoscientifiche e di notizie false su argomenti come la salute pubblica, la tecnologia e la società.
dagli Organizzatori
Secondo appuntam ento, martedì 17 aprile, con il progetto “Salute in cammino” , promosso da U. S. Acli Marche ed amministrazione comunale e realizzato grazie anche ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Alimentazione, sport e salute 2018”.
C'è un nuovo "mostro" da sbattere in prima pagina nel campo dei videogiochi e di cui si parla tantissimo nelle ultime settimane. Una app capace di bloccare, secondo alcune notizie provenienti in particolare dagli Stati Uniti, i wi-fi delle scuole per i tanti ragazzi che si connettono online contemporaneamente durante lo svolgimento delle lezioni e generare panico incontrollato nell'opinione pubblica internazionale.
di Redazione
Nel pomeriggio di domenica i carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini hanno denunciato per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e possesso ingiustificato di valori un 49enne, B.U., queste le sue iniziali, pluripregiudicato con precedenti specifici di polizia per reati contro il patrimonio, nato e residente a Venosa,nullafacente.
di Silvia Dolci
Un derby non bello ma intenso regala alla Sampress un punto. Al termine della prevedibile maratona conclusa al 5’ set tra due squadre che sostanzialmente hanno valori simili, l’hanno spuntata gli ospiti grazie al turno al servizio di Cremascoli al tie-break che ha scavato un break mai più recuperato dai padroni di casa.
da Nova Volley Loreto
Un Camerano cinico fa bottino pieno al Salvo D’Acquisto di Loreto si aggiudica il derby e fa un passo importante verso la salvezza ed inguaiando sempre di più il Loreto che nonostante il maggior possesso palla non riesce a scardinare la retroguardia ospite ben arroccata davanti Lombardi.
Loreto Calcio
L'Architetto Carlo Brunelli affronterà il tema "Ancona al tempo di Federico II" .Si tratta di un breve excursus storico sulla città di Ancona ai tempi di Federico II e sul ruolo politico-economico della città dorica nel territorio e nei confronti del potere imperiale e del potere papale, con particolare riferimento all’imperatore svevo nativo della vicina città Jesi.
dagli Organizzatori
Trasferimento educatrici degli asili nido: tutele sempre più a rischio. La segreteria provinciale della Fp Cgil di Ancona chiede formalmente al sindaco il ritiro immediato della delibera con cui si stabilisce il trasferimento del personale educativo degli asili nido del comune all’Asso.
da FP Cgil Ancona
Scocca l'ora degli internazionali d'Italia. La Superbike Bravi Platform team debutta domenica nel più prestigioso circuito italiano di cross country a Nalles (Bolzano), sede del primo di quattro appuntamenti che vivranno poi le tappe di San Marino (22 aprile), Pineto (10 giugno) e Lamosano di Chies d’Alpago (30 giugno).
Superbike Team