utenti online

17 aprile 2018


...

Non solo ‘Abitare Solidale’, l’opportunità cioè di due persone di condividere un’abitazione, per vivere meglio, sfuggendo la solitudine e dividendo le difficoltà, ma un progetto ancora più ambizioso e all’avanguardia, unico nelle Marche e uno dei rarissimi in Italia: quello di un ‘Condominio Solidale’, rivolto, con carattere di temporaneità, ad anziani, giovani, piccoli nuclei familiari, single, genitori soli o separati, che riconoscono nella coabitazione un’opportunità di migliorare la loro qualità di vita.


...

Come approcciarsi a una notizia eclatante letta su internet o su un giornale, che sottintende il verificarsi di fenomeni misteriosi o in qualche modo legati alla scienza? Si osserva oggi una grande diffusione di convinzioni pseudoscientifiche e di notizie false su argomenti come la salute pubblica, la tecnologia e la società.


...

Secondo appuntam ento, martedì 17 aprile, con il progetto “Salute in cammino” , promosso da U. S. Acli Marche ed amministrazione comunale e realizzato grazie anche ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Alimentazione, sport e salute 2018”.


...

C'è un nuovo "mostro" da sbattere in prima pagina nel campo dei videogiochi e di cui si parla tantissimo nelle ultime settimane. Una app capace di bloccare, secondo alcune notizie provenienti in particolare dagli Stati Uniti, i wi-fi delle scuole per i tanti ragazzi che si connettono online contemporaneamente durante lo svolgimento delle lezioni e generare panico incontrollato nell'opinione pubblica internazionale.


...

Nel pomeriggio di domenica i carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini hanno denunciato per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e possesso ingiustificato di valori un 49enne, B.U., queste le sue iniziali, pluripregiudicato con precedenti specifici di polizia per reati contro il patrimonio, nato e residente a Venosa,nullafacente.


16 aprile 2018

...

Il dolore è una manifestazione onnipresente nel malato fibromialgico, e noi dell’Associazione Italiana Fibromialgia Onlus (AIF Onlus), in questo articolo vogliamo analizzare proprio una delle componenti che caratterizzano questa patologia.



...

Un derby non bello ma intenso regala alla Sampress un punto. Al termine della prevedibile maratona conclusa al 5’ set tra due squadre che sostanzialmente hanno valori simili, l’hanno spuntata gli ospiti grazie al turno al servizio di Cremascoli al tie-break che ha scavato un break mai più recuperato dai padroni di casa.



...

Un Camerano cinico fa bottino pieno al Salvo D’Acquisto di Loreto si aggiudica il derby e fa un passo importante verso la salvezza ed inguaiando sempre di più il Loreto che nonostante il maggior possesso palla non riesce a scardinare la retroguardia ospite ben arroccata davanti Lombardi.


...

L'Architetto Carlo Brunelli affronterà il tema "Ancona al tempo di Federico II" .Si tratta di un breve excursus storico sulla città di Ancona ai tempi di Federico II e sul ruolo politico-economico della città dorica nel territorio e nei confronti del potere imperiale e del potere papale, con particolare riferimento all’imperatore svevo nativo della vicina città Jesi.



14 aprile 2018


...

Scocca l'ora degli internazionali d'Italia. La Superbike Bravi Platform team debutta domenica nel più prestigioso circuito italiano di cross country a Nalles (Bolzano), sede del primo di quattro appuntamenti che vivranno poi le tappe di San Marino (22 aprile), Pineto (10 giugno) e Lamosano di Chies d’Alpago (30 giugno).




...

Esperienza entusiasmante per i ragazzi dell’IIS “Einstein – Nebbia” di Loreto che lo scorso 6 aprile sono stati protagonisti del Cooking Quiz, l’accattivante progetto che da gennaio sta coinvolgendo tutti gli Istituti Alberghieri d’Italia e che si concluderà a maggio 2018 con Finalissima Nazionale di 3 giorni proprio a Recanati e Loreto.



...

Finite le festività pasquali sono tornate in campo tutte le squadre del settore giovanile del Villa Musone. Partiamo dalla Juniores di mister Marco Mancinelli che ha inanellato tre successi consecutivi nel giro di una settimana circa.


...

Dopo una tre giorni di coppe europee letteralmente pazzesca per le squadre italiane è già venuto il tempo di sorteggi per le semifinali in Champions League ed Europa League. Unica italiana rimasta in corsa nelle due competizioni è la Roma, capace di una impresa memorabile, clamorosa, storica e potremmo usare altri cento aggettivi e non basterebbero ancora per rendere merito a quanto fatto dai giallorossi.


...

Il Villa Musone cerca punti per la salvezza diretta. Mancano sei sfide alla fine del campionato ed i villans vogliono uscire quanto prima dalla zona play-out. In settimana mister Marco Strappini è stato sollevato dall'incarico di allenatore e in queste ultime partite toccherà a Davide Finocchi provare a far risalire la china ai gialloblu.


...

Venerdì 4 maggio per la gioia di milioni di appassionati, prenderà il via la centunesima edizione del Giro d'Italia, il più importante evento ciclistico nazionale il cui valore è riconosciuto anche mondialmente.


13 aprile 2018

...

Dopo oltre 1700 anni dalla visione celeste di Costantino ( 29 ottobre 312 d.C.) che, nel segno della Croce ( In Hoc Signo Vinces), gli prediceva la vittoria su Massenzio "ad Saxa Rubra", i Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Marche-Umbria e San Marino, guidati dal Delegato, S.E. il Nobile Dott.Claudio Marciano di Scala,Patrizio di Scala, coadiuvato dal Delegato Vicario Marche, il Nobile Dott. Stefano Tuzi Gallo, Patrizio di Ascoli, si riuniranno sabato 21 aprile alle ore 17,00 nella Basilica di Loreto per partecipare alla solenne celebrazione Eucaristica in ringraziamento della Santa Pasqua appena trascorsa e per commemorare San Giorgio, patrono dell'Ordine.


...

Si è svolta ieri, mercoledì 11 aprile 2018 , presso la Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa di Loreto, la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra la Delegazione Pontificia , rappresentata dall’Arcivescovo Delegato , Mons. Fabio Dal Cin , e le Università di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino , rappresentate rispettivamente dai Rettori Prof. Sauro Longhi, Prof. Claudio Pettinari, Prof. Francesco Adornato e dal Pro Rettore Vicario, Prof. Giorgio Calcagnini .


...

Con il mese di aprile l’atletica leggera marchigiana è tornata in pista, ripartendo dall’impianto di Fermo , dove sabato 7 e domenica 8 si sono svolti i Campionati di Società di Staffette Assoluti e Master .


...

Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.



...

Marzo è stato sicuramente un mese positivo per il panorama politico. Oltre al grande risultato del M5S alle elezioni politiche nazionali abbiamo orgogliosamente assistito all’introduzione di due novità, una nel nostro comune e l’altra in ambito regionale.


12 aprile 2018

...

Nella serata di martedì, alle 21.15 circa, in via Coppi, in zona Vescovara, una 20enne è caduta dal piano rialzato di un appartamento.



...

I risultati emersi dalla prima analisi Sroi dell’attività della Lega del Filo d’Oro misurano in termini economici la qualità del suo intervento per le persone sordocieche, le loro famiglie e il territorio nel suo insieme e spiegano come, attraverso un modello virtuoso messo a punto dall’Associazione, ogni euro investito, rende quasi il doppio alla società nel suo complesso con un incremento costante che ha raggiunto circa 19 milioni di euro di valore sociale generato nel 2016.




...

Un evento di grande portata culturale organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti comprensivi scolastici di Osimo. L’appuntamento è per il prossimo sabato 14 aprile, ore 10, al Teatro La Nuova Fenice e rientra nel più ampio programma di iniziative collaterali messe in campo aspettando il Giro d’Italia, i prossimi 16 e 17 maggio con le tappe Assisi-Osimo e Osimo-Imola.


...

“Strade d’argento” utili ed apprezzate. Si ripropone sabato alle 10.30 presso la sala convegni di via Mazzini , l’iniziativa ideata dal Comando di Polizia Locale e realizzata in collaborazione con l’Asur Area Vasta 2 e le scuole guida Franco e Cantiani per fornire ai patentati di lungo corso un aggiornamento sulle più recenti norme e segnaletiche.