27 febbraio 2018

...

Una personalità poliedrica, quella di don Dino Cecconi: missionario, cappellano, parroco, giornalista e regista Un incontro interessante che il Lions Club Osimo ha organizzato giovedì 15 febbraio per conoscere meglio il nuovo parroco del Duomo.


...

La neve annunciata dall'allerta meteo nei giorni scorsi è arrivata in città. Nella mattina di lunedì Osimo e le frazioni si sono svegliate sotto la neve. Il Sindaco ha protratto l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole anche per la giornata di martedì 27 febbraio, e attraverso la sua pagina social ha avvisato la cittadinanza che l'impianto di risalita che dal Maxiparcheggio conduce alle vie del centro storico rimarrà chiuso a causa del ghiaccio ma la Osimo Servizi ha attivato il servizio navetta.


...

Da questa mattina presto sono iniziate le operazioni di sgombero neve, e viste le previsioni meteo, che prevedono nevicate, i mezzi spazzaneve circoleranno per l’intera giornata.



...

A seguito dell`aggravamento della precipitazione nevosa e del conseguente disagio al traffico che è stato segnalato dagli operatori di Polizia Locali il Sindaco ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nella giornata del 26 Febbraio.


...

Le linee urbane ed extraurbane di Conerobus in circolazione da questa mattina, quando ancora le strade erano sgombre da neve, stanno rientrando in deposito e nei punti di intervento di piazza Cavour e piazza Ugo Bassi, nel capoluogo, di Jesi, Marina di Montemarciano e Osimo, in provincia, per il montaggio della catene.


...

Visto il bollettino n.10/2018 di allerta meteo emesso dalla Protezione Civile regionale, e la conferma delle previsioni meteorologiche con nevicate e gelate anche a bassa quota, a titolo precauzionale è stata emanata ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani lunedi 26 febbraio 2018.


...

A seguito dell’aggravamento della precipitazione nevosa e del conseguente disagio per il traffico, su segnalazione dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, si ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di oggi lunedì 26 febbraio 2018.


26 febbraio 2018

...

Il Comune di Osimo avvisa la cittadinanza che dal 25 fino 26 febbraio, a seguito delle previsioni metereologiche che prevederebbero il verificarsi di abbondanti nevicate fino a quote basse anche nel nostro territorio, sono stati allertati gli uffici comunali preposti alla gestione dell'emergenza.


...

Viste le previsioni meteo, che rendono molto probabili precipitazioni nevose nel nostro territorio, non si esclude la predisposizione di relativa ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio p.v..



...

La edizione di quest’anno, svoltasi ieri giovedì 23 febbraio, era dedicata alla bellezza del camminare, con l’obiettivo di raggiungere il numero simbolico di 555 milioni di passi per percorrere idealmente la distanza che separa la luna dalla terra.




...

In questo fine settimana in cui i campionati regionali si sono fermati causa maltempo abbiamo incontrato il responsabile del settore giovanile del C.S.Loreto per conoscere più da vicino gli obbiettivi di un vivaio tra i più prolifici della provincia, che ha sfornato negli ultimi anni calciatori che giocano in categorie superiori quali Cheddira Walid, colonna della Sangiustese in serie D e Santoro Leonardo che calca i campi delle giovanili del Bologna e tanti altri.



...

Un pomeriggio veramente salutifero,quello di sabato 17 febbraio,non solo per l’unità di intenti culturali e sociali dell’UNITRE e di ITALIA NOSTRA, per l’affiatamento tra i soci ma anche per la possibilità di visitare insieme a Loreto,al Museo Antico Tesoro della Santa Casa , la Mostra “L’Arte che Salva”,guidati addirittura dal curatore dell’esposizione il Prof. Giuseppe Capriotti,docente all’Università di Macerata ,esperto di Geografia artistica, Iconografia e Iconologia.



24 febbraio 2018


...

L`ATO 2 Ancona e la Rieco avvisano la popolazione che, in caso di consistenti nevicate che potrebbero compromettere la normale circolazione stradale di mezzi, il servizio potrebbe non essere eseguito come da programma per cui si invita a non lasciare sacchi o contenitori esposti su suolo pubblico oltre i consueti orari di raccolta.


...

Cambia la location, rimangono immutate spirito e finalità, votate alla partecipazione attiva e alla condivisione di un percorso che arricchisce l’anima. L’Istituto Meucci di via Montessori ospita quest’anno gli incontri dei “Genitori a confronto” promossi dall’Istituto Icaro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed alcuni imprenditori locali che confermano sensibilità alla tematica come Omada e Comelit.


...

Derry, Irlanda del Nord: 30 gennaio 1972. E’ una domenica, quella che purtroppo sarà tristemente ricordata come Bloody Sunday, la domenica di sangue. Una manifestazione pacifica di 20.000 persone per rivendicare i diritti civili degli irlandesi segregati nell’Ulster protestante e filo britannico, si trasforma in un bagno di sangue: paracadutisti inglesi assalgono alle spalle i manifestanti e sparano sulla folla inerme. Sarà un strage: 14 morti e 16 feriti.


...

Verrà proiettato, domenica 25 febbraio al Teatrino Campana, il docu-film "O La Troika O La VITA". L'evento è organizzato dal Movimento Cinque Stelle Osimo. " O la Troika o la vita" illustra gli effetti sull'area mediterranea della globalizzazione neoliberista come imposta, all'ombra degli USA, da Unione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale.


...

Si è concluso il 23 febbraio presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En) di Loreto (AN), il Corso di general English per la prima volta rivolto al personale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC).




...

Si comunica che a causa di un'improvvisa forte influenza che ha colpito uno dei relatori, il dott. Luca Russo, l'incontro “Bullismo e legalità in ambito sportivo quando lo scherzo da spogliatoio diventa reato” di venerdi 23 Febbraio alle ore 21.00 presso la sala convegni delle Grotte del Cantinone, nell'ambito di "Mens Sana in Corpore Sano", è rinviato a data da destinarsi.


...

Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport Il CONI c on uno dei tanti progetti finalizzati alla promozione dello sport nazionale anche quest’anno ha riproposto il p rogetto “ Centri CONI Orientamento e Avviamento allo Sport” .


23 febbraio 2018

...

Sono Donato Andreucci, il giornalista volontario Auser che coordina il progetto del Giornale a Scuola, presso la Giovanni Paolo II di Osimo Stazione. A proposito della pagina apparsa il 20 febbraio sul Resto del Carlino, confezionata dai ragazzi della Terza B, credo di poter dire che la replica dell’assessore Michela Glorio mi sembra quanto meno vivace, tanto da arrivare a minacciare denunce.


...

Qual è il timore di un candidato agli esami? Il vuoto di memoria che può irreparabilmente compromettere la performance. È quanto accaduto ad uno che pure di esami se ne intende come l’ex rettore dell’Università di Camerino Fabio Corradini.



...

I giovani del Villa Musone continuano i loro campionati in maniera positiva. La Juniores Regionale di mister Marco Mancinelli scende in campo in quel di Camerino nel weekend per rimanere nelle parti nobili di classifica.


...

“Rimangono ancora pochi giorni di campagna elettorale e mi viene da dire ‘peccato!’. È davvero una bella, bellissima, esperienza. Tante idee, tanti progetti e tante persone incontrate che mi stanno regalando nuove importanti relazioni. Mi sento però di sottolineare anche un aspetto meno positivo; sto incontrando tante, troppe persone arrabbiate, così come tante, troppe persone soddisfatte.



...

L'Empoli torna a Villa Musone per il raduno nelle Marche della categoria Giovanissimi ed Esordienti. A distanza di due anni la società toscana ha scelto nuovamente lo stadio gialloblu come location per questa occasione che vedrà protagonisti 75 atleti delle annate 2004 e 2005 provenienti da tutta la regione, i quali saranno visionati dagli osservatori biancoblu per valutare i futuri talenti del calcio marchigiano.


...

L’università di Musica di Timişoara (prossimamente capitale europea della cultura) ha ospitato nei giorni 19 e 20 Febbraio una brillante masterclass e un recital di grande successo del musicista Gianmario Strappati (tuba) accompagnato al pianoforte da Victor Parau. Nella splendida sala Orpheum alla presenza del Console Italiano per la regione del Banato (Romania) Dott. Niccolò Maso, dei rappresentanti della Comunità’ italiana, dei docenti e allievi della facoltà di Musica.