IN EVIDENZA


Palazzo Campana: "la giunta comunale conferisce incarico legale all’Avv. Galvani per proporre azione giudiziaria in relazione alla nomina del presidente del Cda"

La giunta comunale ha conferito un incarico legale all’avvocato Andrea Galvani di Ancona (spesa 8.000 euro) per proporre azione giudiziaria, anche tramite richiesta di provvedimenti urgenti se ritenuti necessari, nei confronti dell’Istituto Campana per l’Istruzione permanente in relazione all’avvenuta nomina della dottoressa Gilberta Giacchetti a presidente del Cda.

16 febbraio 2018



...

Con questo evento, si ricorda l'importanza che Paolo Soprani, fondatore dell'omonima azienda, ha avuto nello sviluppo del territorio dal punto di vista culturale, imprenditoriale e della trasformazione sociale avvenuta in seguito al suo operato nella seconda metà dell'Ottocento.


...

Si terrà domenica 18 febbraio 2018 alle ore 19 a Loreto nella Chiesa della Natività, la Parrocchia della Santa Casa, il concerto “Meravigliosa Grazia” del Coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià in occasione della raccolta fondi per sostenere la campagna “Polioplus”, promossa dal Rotary, per l’eradicazione della poliomielite in ogni parte del mondo.


...

La meglio gioventù del Villa Musone. I villans in questa stagione puntano molto sui ragazzi che stanno trovando sempre più spazio in prima squadra. Una filosofia societaria ben precisa che porta i gialloblu ad investire sul proprio settore giovanile, che conta quasi 250 tesserati, ma che allo stesso tempo trova riscontro anche nell'identità data alla prima squadra in questa annata: circa 13 giocatori under 20 su una rosa di 20 elementi, alcuni dei quali già con una buona esperienza acquisita nello scorso campionato.




15 febbraio 2018




...

Rieco, Ata rifiuti e Comuni, rendono note le modalità di distribuzione della dotazione annuale dei sacchetti necessari per la Raccolta Differenziata dei rifiuti e della Guida. Dal 19 Febbraio al 16 Marzo 2018, un incaricato Rieco S.p.A. sarà presente presso quattro punti vendita convenzionati per consegnare a tutti gli utenti sia la dotazione annuale che la Guida 2018 alla Raccolta Differenziata.




14 febbraio 2018




...

Sempre attenta al rispetto dell’ambiente e alla sua interazione con l’uomo,Italia Nostra di Osimo,il 3 febbraio, ha invitato la cittadinanza nell’Aula Magna di palazzo Campana, alla presentazione del centesimo volume di Massimo Morroni “La valle del Musone ed i suoi mulini”.



...

Una mostra che racconta e interpreta fatti di particolare attualità come il multiculturalismo ei flussi migratori: il 14 febbraio a partire dalle 17:30, presso il Bastione Sangallo di Loreto , verrà inaugurata dal Sindaco Paolo Nicoletti , insieme all’ Assessore al Turismo Fausto Pirchio , la mostra di fotografia artistica dell’architetto Vito Sforza di Grottammare, intitolata PAESAGGIO UMANO.


...

Nuova opportunità per i parcheggi per i donatori avisini che si recano presso il centro trasfusionale. Infatti da martedì 20 Febbraio sarà possibile parcheggiare all'interno del maxiparcheggio in maniera totalmente gratuita nelle mattinate adibite alla donazione di sangue (il martedì, il venerdì ed un sabato al mese) presso l'Ospedale di Osimo.


...

Altra settimana di sfide interessanti per i ragazzi della Robur Family. L'under 20 di coach Mattia Milone scende in campo mercoledì 14 Febbraio alle ore 20.30, al "Geodetico", contro l'Aurora Bk Jesi.


...

La 15ᵃ edizione dei corsi di informatica per ipo e non vedenti, organizzati dai Rotary Club delle Marche con l’Unione italiana ciechi (Uici) e l’I.RI.FO.R Marche, si terrà all'istituto Einstein Nebbia di Loreto il 24 e 25 febbraio.



13 febbraio 2018





...

Era il 16 gennaio del 2011 quando la voce di Shlomo Venezia, ebreo italiano di Salonicco, risuonava per la prima volta a Osimo davanti a una platea commossa. Raccontava la sua deportazione, la sua vita nel campo di Auschwitz e il più infame degli oltraggi: quello di essere costretto a collaborare allo sterminio servendo come Sonderkommando nelle camere a gas.


...

Il braccio di ferro che l'amministrazione comunale sta facendo con artigiani e imprenditori di Osimo e le relative associazioni di categoria sulla questione delle cartelle esattoriali della TARI, denota l'arroganza e la mancanza di una visione strategica e di capacità politica di Pugnaloni & Co.






12 febbraio 2018


...

Il laboratorio di cucina presso l'associazione di promozione sociale “Il Campanile” è un’esperienza fantastica che si prolungherà fino alla fine dell’anno scolastico. L’appuntamento tra i 24 bambini , della terza elementare della scuola B runo da O simo e d alcune nonne , avviene il primo martedì d i ogni mese.