6 febbraio 2018

...

I Carabinieri di Osimo hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica la 27enne, M.A., queste le sue iniziali, nata a Loreto ma residente a Porto Recanati. Nella tarda serata del 24 gennaio, la giovane alla guida della propria Renault Laguna percorreva la SS 16 Adriatica è stata controllata ed è risultata positiva all'accertamento alcolemico.



...

Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 16,30, in via Colombo n. 9 ad Osimo sarà inaugurato l’Emporio della solidarietà che sarà intitolato a Don Flavio Ricci, recentemente scomparso. Interverranno: Prof. Carlo Pesco direttore della Caritas diocesana; Mons. Angelo Spina Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo; Don Francesco Soddu direttore di Caritas Italia; Donatella Crucianelli di Caritas Osimo; dott. Simone Pugnaloni, Sindaco di Osimo, dott. Carlo Niccoli, Presidente Associazione Ss. Annunziata.




...

Nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri di Osimo, in relazione ad una denuncia sporta nel mese di agosto da un 51enne osimano, hanno denunciato per i reati di rapina impropria aggravata e furto aggravato un 65enne, pregiudicato, G.P., queste le sue iniziali, nato e residente in Bulgaria.





5 febbraio 2018

...

l Polo Museale di Offagna, Associazione convenzionata con il Comune di Offagna per la gestione del patrimonio museale comunale, indice una selezione per titoli e colloquio , per la costituzione di rapporti di lavoro , con mansione di operatore museale.




...

L’occasione è fornita dallo STAGE di uno degli studenti della classe quinta del CORSO DI MECCANICA E MECCATRONICA, istituito dal 2011 nella sede di OSIMO dell’Istituto. Nel mese di febbraio, durante le tre settimane di stage previste dal percorso di studi, lo studente svilupperà un progetto precedentemente ideato con la sua classe: la realizzazione di un PORTACELLULARE.







...

Il Loreto batte in rimonta il Marina e lascia l’ultimo posto in classifica al Barbara ed al Ciabbino, gli uomini di Moriconi che sono in serie positiva da quattro gare, ad inizio ripresa ribaltano il risultato e ritornano a vincere in casa dopo 4 mesi di digiuno, ultima vittoria ad ottobre contro il Ciabbino.



3 febbraio 2018


...

Dallo scorso 1 gennaio ha preso vita la nuova Unione dei Comuni "Terra dei Castelli", che mentre sino ad oggi gestiva solo alcune funzioni (ricordiamo ad esempio la raccolta rifiuti, la polizia locale, i servizi sociali e scolastici), ora gestirà per entrambi gli enti di Agugliano e Polverigi, tutti i servizi comunali, con conseguente trasferimento di tutti i dipendenti.


...

Un esposto al Garante del Contribuente delle Marche è partito in questi giorni da Confindustria Marche Nord e Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in merito all’illegittimità delle cartelle esattoriali TARI del Comune di Osimo arrivate alle aziende nel mese di novembre.






...

Altra settimana ricca di impegni per i ragazzi del settore giovanile gialloblu che continuano a fare bene nei rispettivi campionati. Partiamo dalla Juniores Regionale che si impone davanti al proprio pubblico per 1-0 contro il Potenza Picena e mantiene la terza piazza solitaria in classifica.




2 febbraio 2018



...

Una realtà da sempre a sostegno del territorio, a sua disposizione e pronta a mettersi in gioco: il Rotary Club di Osimo , celebrando il proprio sessantesimo anniversario (è sorto nel 1958), si conferma un punto di riferimento per la città, come confermano i progetti previsti per il 2018 presentati nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il Presidente Andrea Tittarelli, il Segretario Mauro Calcaterra, il Presidente della Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo Pasquale Romagnoli e il futuro presidente del Club (a partire da giugno) Fulvio Fati Pozzodivalle.




...

“ ... Esprimo la mia vicinanza al vostro Presidente, a più riprese pesantemente offeso, durante la partita Ciabbino-Loreto, da un gruppo di antiestetici buffoni che seguono la vostra squadra; arroganti, inutili, attaccabrighe che infangano il buon nome della città, dandosi arie da ultras spietati. Tristissimi...