Una realtà da sempre a sostegno del territorio, a sua disposizione e pronta a mettersi in gioco: il Rotary Club di Osimo , celebrando il proprio sessantesimo anniversario (è sorto nel 1958), si conferma un punto di riferimento per la città, come confermano i progetti previsti per il 2018 presentati nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il Presidente Andrea Tittarelli, il Segretario Mauro Calcaterra, il Presidente della Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo Pasquale Romagnoli e il futuro presidente del Club (a partire da giugno) Fulvio Fati Pozzodivalle.
“ ... Esprimo la mia vicinanza al vostro Presidente, a più riprese pesantemente offeso, durante la partita Ciabbino-Loreto, da un gruppo di antiestetici buffoni che seguono la vostra squadra; arroganti, inutili, attaccabrighe che infangano il buon nome della città, dandosi arie da ultras spietati. Tristissimi...
Loreto Calcio
“Se ne è andato un esempio per capacità e dedizione”. Il direttore generale Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco ricorda così Andreina Isidori Bartolini la storica cuoca e titolare del noto ristorante Andreina di Loreto, aperto negli anni Cinquanta dalla famiglia del marito Bruno, che è deceduta questa notte a 94 anni.
da Confcommercio Marche Centrali
Dopo il grande successo dell’appuntamento di ottobre scorso dove Franco Cardini aveva affrontato il rapporto tra Europa e Islam, lo storico, volto noto del programma di Rai Tre “Il Tempo e la Storia”, torna a Teatrino Campana di Osimo domenica 4 febbraio alle ore 17.00 per raccontare la storia di Gerusalemme nell’incontro “Gerusalemme. Storia della città contesa.
Con deliberazione n. 308 del 21.12.2017 la Giunta Municipale ha stabilito anche per l’Anno Scolastico 2016/2017 di garantire per parità di trattamento alle famiglie residenti nel territorio del Comune di Loreto e precisamente nelle zone di confine con i Comuni di Porto Recanati, Castelfidardo e Recanati i cui figli frequentano le scuole insistenti nei citati Comuni, le stesse modalità di fruizione del servizio di mensa scolastica assicurate agli alunni residenti nei Comuni limitrofi.
Luci ed ombre per l’artigianato e la piccola impresa della zona di Ancona Sud. Ci sono dei margini positivi, ma sono deboli e, approfondendo l’esame dei dati, le imprese non stanno ancora avviandosi in un percorso di investimento sui business del futuro e di solida crescita.
Domenica 28 gennaio 2018 un altro grande personaggio ha animato il pomeriggio della parrocchia San Giovanni Battista in Passatempo di Osimo. Dopo la prof.ssa Emanuela Marinelli, sindonologa di fama mondiale, la prof.ssa Angela Pellicciari, docente di "storia della Chiesa" nei seminari Redemptoris Mater ha lusingato il paese con un incontro culturale dal tema estremamente attuale.
Parrocchia San Giovanni Battista in Passatempo di Osimo
Continuano le partite per i ragazzi della Robur Family. L'under 20 di coach Mattia Milone si impone per 62-57 contro lo Sporting Bk Club Porto Sant'Elpidio. Prossimo appuntamento lunedì 5 Febbraio alle ore 21.00, in trasferta, nel derby contro la Stamura Ancona. L'under 18 di coach Massimo Balercia vince contro l'Unione Bk San Marcello per 55-49.
da Robur Family - Special Club
Si è riunita nei locali del Comune la Commissione Cultura, Turismo e Promozione del Territorio presieduta da Andrea Marinelli, che aveva come punto all'ordine del giorno l’istituzione dell’Associazione temporanea di scopo per la gestione dei Cammini Lauretani (realizzazione del progetto “Messa in sicurezza, recupero e valorizzazione della Via Lauretana primo progetto stralcio e secondo progetto stralcio).
Divulgato nella mattinata di martedì il report delle attività svolte dalla Polizia Municipale nell'anno 2017. I num eri del report raccontano ad come esempio il numero degli incidenti stradali rilevati e gestiti sono aumentati da 89 a 112,gli atti gestiti su richiesta o delega delle Procure che da 272 sono passati a 545, il numero delle sanzioni gestite è aumentato di oltre un terzo, e così via dicendo.
Il "4° Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati" arriva alla fase finale. Nella giornata di domenica 28 Gennaio il campo sportivo di Villa Musone è stato lo scenario per una giornata di grande calcio giovanile. Infatti si sono svolti i quarti di finale dell'evento, riservato alla categoria Esordienti 2005, davanti ad una bella cornice di pubblico, in cui si è assistito a quattro sfide equilibrate ed intense.
Asd Villa Musone
“Sono 6 anni che io Javi Martinez giochiamo insieme e poterlo fare anche a Loreto è molto motivante soprattutto in una categoria prestigiosa”. Nelle parole di Dylan Leoni c’è tutta l’essenza di un ragazzo che non sa essere banale nemmeno quando ne avrebbe l’opportunità e, senza rifugiarsi in frasi di circostanza, arriva dritto al punto.
da Nova Volley Loreto
Una nuova stagione di sorrisi, simpatia e piacevole intrattenimento. Al via nella seconda metà di febbraio, la settima edizione di “ Madre Lengua ”, la rassegna dialettale amatoriale organizzata dalla compagnia fidardense de “ I Gira...soli ” sotto l’egida dell’assessorato alla cultura e in collaborazione con la Pro Loco, ove sono già iniziate le prevendite degli abbonamenti e dei tagliandi per i singoli spettacoli.
La Prelatura di Loreto è lieta di comunicare che ieri, domenica 28 gennaio , l'Arcivescovo Prelato, Mons. Fabio Dal Cin , in vista della ricorrenza di San Giovanni Bosco (il 31 gennaio) ha fatto visita all’ Istituto Salesiano “Madonna di Loreto”, celebrandovi una Santa Messa e fermandosi a pranzo insieme ai sacerdoti salesiani e a una sessantina di ex allievi.
Prelatura di Loreto
La Missione Cattolica Italiana e l’Associazione Amici di Mannheim, il Consolato Generale d’Italia, il Comites e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, hanno celebrato il 27 Gennaio scorso, la “Giornata della Memoria” con un concerto per tuba e pianoforte del Duo Gianmario Strappati – Alessio Ercole, presso la monumentale St. Nikolause Kirche di Mannheim in Germania.
dagli Organizzatori
Il Villa Musone esce sconfitto dalla sfida contro la Lauretina. I gialloblu cadono davanti al proprio pubblico per 0-1 e incappano nella seconda sconfitta consecutiva. I villans, nonostante una buona prestazione, non sono riusciti a trovare la via del gol ed a ribaltare l'iniziale svantaggio.
Asd Villa Musone
Questi gli elementi da tenere in evidenza dopo l’incontro che il Teatrino Campana ha ospitato questa mattina: ‘ Welfare di Comunità : un nuovo modo solidale di vivere le relazioni e abitare la casa ’.Incontro durante il quale è stato presentato un progetto innovativo e unico nella nostra Regione: ‘ Abitare Solidale nelle Marche’ , promosso dall’Associazione Auser Marche e sostenuto da UniCredit Foundation, nell’ambito del bando UniCredit Carta Etica.
da Auser Marche