Proseguono le iniziative che toccano le corde della sensibilità per "Il giorno della memoria". Aperta fino a domenica al circolo culturale Boccascena di via Montebello, l`esposizione "Il Respiro di Auschwitz", a cura del circolo fotografico Avis Giacomelli, visitabile tutti i giorni nella fascia oraria tra le 18.30 e le 22.00.
Circolo Boccascena
Un encomio per il Comando di Polizia Locale. L’assessore Ilenia Pelati, il comandante Franco Gerboni ed il vice Paolo Tondini lo hanno ricevuto e ritirato sabato scorso in rappresentanza dell’intero Corpo e Comunità, in occasione della terza edizione della “Giornata della Polizia Locale”, svoltasi a Macerata nella suggestiva cornice del teatro “Lauro Rossi” nella festa del patrono San Sebastiano.
La Delegazione Pontificia rende noto che oggi, 24 gennaio 2018, p. Fabio Ottaviani, frate cappuccino, vice rettore del Santuario di Loreto, penitenziere e musicista, ha chiuso santamente i suoi giorni all’ospedale di Osimo a causa di gravi problemi respiratori.
Ricerca di Teatro il cartellone dedicato ai linguaggi più innovativi del teatro, della musica e della danza e alle realtà del territorio promosso al Teatro La Nuova Fenice da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, si apre venerdì 26 gennaio prossimo con «78! » spettacolo scritto e interpretato da Giacomo Lilliù per il Collettivo Ønar.
Belle gare alla bocciofila di Casenuove di Osimo domenica 21 gennaio per la settima edizione del Trofeo Edil 3C di Casarola. Sulle piste tre diverse gare individuali: categoria A, categoria B e, insieme, categoria C e Under 18. Nella categoria A il successo è andato al rappresentante della San Cristoforo Fano Daniele Ombrosi che in finale ha sconfitto 12-7 Andrea Morbidelli (Borgo Catena).
da Fib Marche
A grande richiesta domenica 4 febbraio a Teatrino Campana alle ore 17.00 nell’ambito della rassegna Incontri d’Autor e. Storia Cultura e attualità lo storico Franco Cardini inaugura la programmazione culturale 2018 dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo con un incontro di approfondimento su Gerusalemme, la città santa al c entro di una contesa millenaria.
Altra settimana di impegni per i ragazzi della Robur Family. Partiamo con l'under 20 di coach Mattia Milone che viene battuta a domicilio dalla Scuola Basket Sambenedettese per 52-68. Prossimo appuntamento lunedì 29 Gennaio alle ore 21.15 al "Geodetico" contro lo Sporting Club Porto Sant'Elpidio.
da Robur Family - Special Club
La Regione Marche, al fine di garantire il pieno godimento dei diritti umani e delle libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità in situazione di eguaglianza con gli altri, ha avviato sin dal 2007, un processo di sperimentazione di "Piani Personalizzati di Vita Indipendente" rivolti alle persone con disabilità grave e finalizzati al raggiungimento di una loro autonomia ed indipendenza individuale, ivi compresa la libertà di compiere le proprie scelte.
Welfare di comunità: un nuovo modo solidale di vivere le relazioni e abitare la casa ’ . Questo il titolo dell’evento di presentazione del Progetto “Abitare Solidale nelle Marche”, che si terrà il prossimo 26 gennaio 2018 a Osimo, presso il Teatrino Campana di via Pompeiana, dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
da Auser Marche
La Lardini ci prova, ma deve arrendersi ad una Savino Del Bene di sostanza in attacco, solida a muro e soprattutto efficace al servizio. La formazione filottranese gioca un grande primo set, Scandicci cresce alla distanza trovando nel fondamentale della battuta un’arma fondamentale.
da Lardini Filottrano
ANPAS Marche - che raggruppa 45 associazioni e migliaia di volontari delle regione Marche attivi nel trasporto sanitario e sociale, nella Protezione Civile, nella cittadinanza attiva attenta ai bisogni della persona – è costretta a tornare con forza sul tema del trasporto sanitario per chiedere alla Regione Marche risposte esaurienti ed urgenti in ordine alle molteplici questioni aperte che ripetutamente sono state esposte ai vertici della sanità regionale, senza tuttavia poter addivenire alla soluzione delle problematiche in essere che, al contrario, tendono a diventare sempre più gravi e pressanti.
In previsione delle prossime elezioni politiche che si terranno il 04 marzo 2018 p.v., al fine di agevolare l’utilizzo dei disoccupati/inoccupati nella formazione dei seggi elettorali, quest’ultimi sono invitati a presentare entro mercoledi 7 febbraio p.v. l’apposita domanda secondo quanto previsto dall’avviso allegato, scaricabile sul sito del Comune.