IN EVIDENZA





18 gennaio 2018





...

Il 10 giugno 2017 il consiglio comunale di Osimo guidato dal Sindaco Simone Pugnaloni, con urgenza (ingiustificata), senza alcun confronto politico, quasi con un golp (approfittavano di un ritardo di pochi minuti da parte dei consiglieri di opposizione per anticipare la discussione del punto) approvava una delibera avente ad oggetto l’acquisizione di partecipazioni in ECOFON, una società con zero dipendenti e con bilanci in rosso da due anni che si sarebbe dovuta occupare del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti insieme alla Multiservizi di Ancona e ad Astea Spa.



...

Un pomeriggio per conoscere e conoscersi. Un incontro in cui poter parlare liberamente e ascoltare degli esperti sul tema. Appuntamento sabato 20 gennaio alle ore 17 presso la sede della Croce Rossa di Osimo con l'incontro “Ama bene ama sano”, organizzato dal Comitato nell'ambito delle attività verso la Gioventù.


...

Dopo la pausa natalizia e di fine anno è ripreso nei giorni scorsi il progetto “ Salute in cammino ” . L’iniziativa, organizzata dall’U.S. Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale, col patrocinio della d elegazione provinciale del Coni e sostenuta dalla Regione Marche, ha permesso tre anni e mezzo di attività (ha preso il via a luglio 2014), di far praticare attività sportiva gratuita a centina ia di persone di ogni età provenienti non solo da Castelfidardo ma anche da comuni limitrofi.



17 gennaio 2018

...

La digital agency Xplace, che ha chiuso il 2017 con una ​ crescita del 35% ​ e un fatturato di quasi 1,5 milioni di euro, entra a far parte del gruppo Websolute, storica digital company di grande esperienza, che riunisce al suo interno ​ altre 7 realtà eccellenti con competenze verticali nei rispettivi settori.



...

Ennesima riprova che il governo regionale a maggioranza PD è contro i cittadini di Osimo. Infatti oggi in Consiglio regionale non è stata approvata la Mozione del Carroccio che impegnava la giunta a salvare con certezza matematica il Reparto di Pneumologia di Osimo fino alla realizzazione del nuovo Ospedale dell'INRCA.



...

Sviluppato da Confindustria Marche Nord (Ancona e Pesaro/Urbino) e da Ranstad, multinazionale olandese attiva nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro, “FARE RETE = FARE GOAL” è un progetto che si pone l'obiettivo di creare una stretta sinergia tra Imprese e Scuola dedicando una particolare attenzione alla formazione e all’orientamento degli studenti.


...

Terminate le feste sono tornate sul parquet le squadre Robur Family, in questo inizio di 2018. Partiamo con l'under 20 di coach Mattia Milone. La prima sfida dell'anno si è aperta con una sconfitta per 98-35 in casa dello Janus Bk Fabriano.



...

Il Loreto corsaro a Fossombrone aggancia il P.S.Elpidio, recupera punti sulle pericolanti e riprende confidenza con i tre punti, per la squadra di Moriconi inizia lo sprint per raggiungere la salvezza e con l’allenatore abbiamo fatto il punto della situazione.


...

Dalla prima alla seconda della classe il passo è davvero breve, al punto che per la Lardini è già il momento di misurarsi al PalaBaldinelli di Osimo (mercoledì 17 gennaio, ore 20:30) con la formazione campione d’Italia dell’Igor Gorgonzola Novara nel quarto turno di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di A1.



...

Un bilancio che prima di tutto è ‘sano’. Con questo aggettivo il sindaco di Loreto , Paolo Niccoletti , annuncia l’approvazione in Consiglio del Bilancio di previsione 2018. Il documento è stato approvato a maggioranza ieri sera ( lunedì 15 gennaio, ndr ) e vede come principali obiettivi centrati la diminuzione della Tari e maggiori risorse destinate al sociale, alla cultura e allo sviluppo del turismo.



16 gennaio 2018




...

Al via dal mese di febbraio presso il Poliambulatorio di via XXV Aprile 61 (ospedale di comunità), il progetto di screening ortottico gratuito di prevenzione dell`ambliopia nei minori di età compresa fra 3 e 4 anni con eventuale recall a 6 anni, prima della scuola dell`obbligo.





15 gennaio 2018




...

Si mangia i gomiti l’Fc Falconara che avrebbe potuto compiere l’impresa di giornata in casa della terza forza del campionato. Invece oltre al danno del rigore fallito da Stamate nel primo tempo (conclusione larga di 2 metri alla sinistra di Zenga dopo una spinta subita su gioco aereo dallo stesso attaccante ospite) arriva nel secondo tempo pure la beffa per i falchetti, con il gran gol di Mariani Primiani che, di prima dal limite dell’area, infila la palla in diagonale sotto l’incrocio dei pali.



...

Torna al successo anche esterno la Sampress che conferma il buon 2018, 5 punti in 2 partite, battendo al tie-break una rinfrancata Rovelli Morciano. Partita dura doveva essere e partita dura è stata per la formazione di coach Giannini che ha battagliato a lungo con grinta e determinazione senza lasciarsi sorprendere dall’aggressività dei padroni affamati di punti salvezza.


...

Assolto ad un dovere verso la città: riconsegnata alla memoria cittadina la millenaria storia dei ceramisti osimani. Noi ci sentiamo sempre in obbligo verso questa città straordinaria che ha udito i nostri primi vagiti o che comunque abbiamo eletto a luogo della nostra vita, per questo abbiamo voluto ringraziarla donandogli ciò che sentiamo più nostro, di più intimo e cioè le nostre passioni: un pezzo importante di storia di questa città bellissima, antichissima ed importante quale Osimo è stata nei secoli e la ceramica.


13 gennaio 2018

...

Nella mattinata di venerdì, tra Osimo Stazione e Castelfidardo, nella zona di Monte Camillone, è avvenuto un incidente stradale tra un camion ed un auto. L'urto, avvenuto attorno alle 10.45 circa, tra un camion della ditta Bartolini, guidato da A.M., ed una Peugeot guidata da B.L.