IN EVIDENZA





2 gennaio 2018




...

Si terrà sabato 6 gennaio 2018 alle ore 21,15 a Loreto nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù il tradizionale concerto di Natale del Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià che quest’anno ha come titolo “Tutti i re si prostrino a lui” prendendo spunto da un verso del salmo 71 che verrà cantato proprio nel giorno dell’Epifania del Signore.



...

“Due partite contro le dirette concorrenti alla salvezza da vincere per sistemare forse definitivamente la classifica”. Così Andrea Volpini, centrale classe ’85, inquadra il match di domenica al Palaserenelli contro Gada Pescara che precede poi la trasferta di Morciano, prima dell’ultima di andata il 21 gennaio contro Fano.


...

Nel rivolgersi ai pellegrini presenti nella Basilica della Santa Casa, ieri, 1 gennaio 2018 , l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin , ha invitato a iniziare il nuovo anno con la benedizione di Dio, con Maria Madre di Dio e nel segno della Pace : Con la benedizione di Dio, perché “ Gesù, il Figlio di Dio, nato da Maria, è la nostra benedizione e non ci abbandona mai, dunque possiamo iniziare con speranza non perché l’oroscopo o un mago ce la garantiscano, ma perché certi dell’amore che Dio ha per noi .”


30 dicembre 2017

...

Si svolgerà nella giornata di sabato l'autopsia sul corpo di Maunuela Discepoli, la mamma 43enne deceduta giovedì sera nel tragico incidente ad Osimo Stazione. La donna residente a Loreto stava percorrendo a bordo della sua Fiat Multipla la SS16 quando all'altezza del distributore di metano ad Osimo Stazione sembrerebbe avere invaso l'altra corsia ed essersi scontrata frontalmente con un furgone, un Fiat Scudo che viaggiava nella corsia opposta.





...

Queste ultime due settimane appena trascorse, hanno visto i runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini impegnati in gare di corsa campestre, su strada e Maratona . Le gare di corsa campestre, dopo il 5° Cross della Valmusone, sono continuate con 1° Cross "Parco degli Ulivi", evento questo o rganizzato dalla SEF Stamura Ancona in collaborazione con ASD Osimana l’Atletica Bracaccini .





...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domani, domenica 31 dicembre 2017 , l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons.Fabio Dal Cin , presiederà presso la Basilica della Santa Casa di Loreto la Santa Messa delle ore 18.00 , al termine della quale verrà cantato il Te Deum quale gesto di ringraziamento per l’anno che si sta concludendo.


...

Il Villa Musone chiude il 2017 e guarda con fiducia al 2018. I villans, nonostante il periodo delle festività, oltre a sudare agli ordini di mister Marco Strappini sono scesi in campo in alcuni test amichevoli che hanno fornito indicazioni utili al tecnico gialloblu.


29 dicembre 2017



...

“La mia carriera da Professionista finisce qui!”. Questa la frase che domenica, l'osimano e professionista del ciclismo Francesco Lasca ha postato sulla sua pagina social. Il giovane osimano, talento del ciclismo, dopo aver speso gran parte della sua vita nello sport che lui stesso definisce “ insegnante di vita come pochi” ha deciso di ritirarsi dall'agonismo a causa di un problema legato al non pieno recupero dopo un infortunio all'anca.


...

Nella notte tra venerdì e sabato di 7-8 Agosto la nostra sede di via Matteotti, che si trova in un locale che fa parte dell'ospedale di Osimo, ha subito un allagamento importante. Infatti nei locali sovrastanti si è verificata una perdita d'acqua notevole che oltre ad allagare diverse zone del nosocomio (la palestra della fisioterapia e i locali dismessi della ginecologia) ha invaso anche diversi locali sottostanti, tra cui per l'appunto la nostra sede.




...

Una novita’ per chiudere l’anno per l’Avis Osimo: sabato 30 novembre infatti, la sezione avisina sarà nella frazione di Casenuove insieme agli amici dell’ A.S.D. Casenuove per il torneo di calcio a 5 “Calcionelsangue” – Winter Edition. Si affronteranno la squadra di C2, della Juniores e dell’Under 21 del Casenuove e la squadra Avis Osimo in un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà.


27 dicembre 2017

...

Nella giornata di domenica, a Castelfidardo, un 61enne è stato soccorso dai servizi sanitari del 118 a causa di gravi ustioni. In un primo momento l'uomo aveva dichiarato ai soccorritori di essere stato aggredito, dopo avere sentito suonare il campanello ed avere aperto la porta della sua abitazione ed essersi trovato di fronte uno sconosciuto che l'aveva aggredito tirandogli dell'acido.











24 dicembre 2017