Atletica: nel 5° Cross Valmusone vincono il 21enne Colombini e la piemontese Roffino

A livello assoluto festeggiano la vittoria Simone Colombini (La Fratellanza 1874 Modena) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) nella terza prova indicativa per gli Europei di cross del 10 dicembre a Samorin, in Slovacchia.
Tra gli uomini il 21enne siepista emiliano in 30:20 su un percorso piuttosto impegnativo di 10 km precede il coetaneo e compagno di club Alessandro Giacobazzi (30:25), recente vincitore alla maratona di Torino, mentre il terzo posto è del lombardo Michele Fontana (Aeronautica, 30:26).
Al femminile la 27enne biellese con un allungo nel finale chiude in 23:52 dopo 7 chilometri e replica il successo ottenuto a Levico Terme all’inizio di novembre, per lasciarsi alle spalle Silvia La Barbera (Cus Palermo, 23:59), che invece era riuscita a batterla due settimane fa a Sgonico, e l’altra piemontese Martina Merlo (Aeronautica, 24:00).
In una mattinata dal clima tipicamente autunnale, con vento e pioggia a tratti, disputate anche le due inedite gare sui 2 chilometri in vista della staffetta mista alla rassegna continentale, vinte da Mohad Abdikadar (Aeronautica, 5:31) e dalla 18enne Gaia Sabbatini (Atl. Gran Sasso Teramo, 6:22).
Nelle sfide giovanili si affermano gli azzurrini Sergiy Polikarpenko (Cus Torino, 18:12 sui 6 km), vicecampione europeo juniores dei 10.000 su pista, e la 17enne trentina Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole), bronzo continentale U20 nei 3000 metri, con 13:10 al termine dei 4 chilometri sugli spazi verdi intorno al campo scuola della Vescovara.
Tra gli atleti delle Marche, quattordicesima tra le under 20 la portacolori di casa Azzurra Ilari, filottranese dell’Atletica Amatori Osimo, e sedicesimo posto dell’ascolano Stefano Massimi (Sef Stamura Ancona) nella gara assoluta maschile. Sui 2 chilometri le pesaresi Eleonora Vandi e Ilaria Sabbatini, ambedue dell’Atletica Avis Macerata, chiudono rispettivamente quarta e quinta, mentre Simone Barontini (Sef Stamura Ancona) finisce decimo.
La manifestazione organizzata in sinergia con i comuni di Filottrano, Recanati, Loreto e Montefano, oltre a quello di Osimo, era abbinata alla quarta e ultima prova del Campionato regionale di corsa campestre master, con lo svolgimento anche di gare dedicate al settore promozionale con esordienti, cadetti e ragazzi.
A fare gli onori di casa Alex Andreoli, assessore allo sport del Comune di Osimo, insieme a Paola Andreoni, presidente del consiglio comunale di Osimo, con Fabio Luna, presidente Coni Marche, e Rossano Bartoli, segretario della Lega del Filo d’Oro.
Presenti il direttore tecnico nazionale giovanile e allo sviluppo Stefano Baldini, campione olimpico della maratona ad Atene 2004, e Orlando Pizzolato, vincitore di due edizioni della maratona di New York, con il professor Luciano Gigliotti, tecnico degli olimpionici azzurri Bordin e Baldini.
UOMINI: sono nati nello stesso anno, il 1996, e vengono entrambi da Pavullo nel Frignano, sull’Appennino emiliano. Oggi i due ragazzi che indossano anche la maglia della stessa società, La Fratellanza 1874 Modena, riescono a fare doppietta nella gara assoluta: vittoria in 30:20 per Simone Colombini, specialista dei 3000 siepi che l’hanno visto quarto nel 2015 agli Europei juniores e poi ottavo quest’anno alla rassegna continentale under 23.
Si era già messo in luce nella prova inaugurale di Levico Terme, chiusa al terzo posto, ma stavolta centra il bersaglio grosso. Era invece il debutto stagionale sui prati di Alessandro Giacobazzi che dopo il successo di fine ottobre nella maratona di Torino (2h15:24) si alterna al comando con il compagno di squadra, evidenziando buona padronanza di corsa anche nelle discese, e poi coglie la seconda posizione in 30:25 per un soffio nei confronti di Michele Fontana.
Il lombardo dell’Aeronautica, leader in Valsugana prima di piazzarsi quarto a Sgonico, sale sul terzo gradino del podio a Osimo con 30:26. Nel gruppo di testa a lungo anche il siciliano Giuseppe Gerratana (Aeronautica), quarto in 30:30, più dietro l’altro under 23 Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana, 30:41) che aveva cercato la fuga nelle battute iniziali e il trentino Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe, 30:55) davanti al veneto Paolo Zanatta (Fiamme Oro), settimo con 31:02.
DONNE: la rivincita di Valeria Roffino. Dopo il successo nella prova inaugurale, la piemontese delle Fiamme Azzurre era stata sconfitta al Carsolina Cross dalla siciliana Silvia La Barbera. Ma oggi si inverte l’ordine d’arrivo, in una gara femminile anche stavolta incerta ed equilibrata.
La portacolori del Cus Palermo detta il ritmo nelle fasi centrali, però la biellese mette a segno l’azione risolutiva nell’ultimo giro e si impone in 23:52 contro 23:59. Poi la 24enne Martina Merlo (Aeronautica, 24:00) con un distacco minimo a completare il terzetto di testa, seguita da Sara Brogiato (Aeronautica, 24:07).
Quinta e migliore delle promesse l’emiliana Christine Santi (Esercito, 24:16) su Chiara Spagnoli (24:31) e Mara Ghidini (24:37), entrambe dell’Atletica Brescia 1950. 2 KM - Molto combattute le gare brevi su un solo giro, disputate sotto la pioggia.
Tra le donne vince la più giovane: Gaia Sabbatini (Atl. Gran Sasso Teramo), 18enne abruzzese protagonista dello spunto decisivo nella volata in 6:22 per superare Chiara Casolari (La Fratellanza 1874 Modena, 6:24), al comando per alcuni tratti, ed Elena Bellò (Fiamme Azzurre, 6:26), in testa all’ingresso del rettilineo conclusivo.
Nella prova degli uomini successo piuttosto netto di Mohad Abdikadar (Aeronautica, 5:31) con Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole, 5:33) ad acciuffare nel finale il secondo posto davanti a Simone Bernardi (Atl. Imola Sacmi Avis, 5:34). UNDER 20 - Sergiy Polikarpenko (Cus Torino) fa valere il suo rango di vicecampione europeo junior sui 10.000 metri e chiude bene nel finale per imporsi in 18:12.
Ma c’è densità al maschile, con Ademe Cuneo (Atl. Cento Torri Pavia, 18:15) che si dimostra in crescita e un grintoso Jacopo De Marchi (Trieste Atletica, 18:18) al terzo posto, quindi Massimo Guerra (Atl. Vicentina, 18:19) autore di una bella progressione, il bergamasco Sebastiano Parolini (Atl. Casazza, 18:21) e il tricolore under 18 Luca Alfieri (Pbm Bovisio Masciago, 18:24).
Sviluppo decisamente diverso al femminile, con due atlete a fare il vuoto: è Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole, 13:10) a prevalere di misura sulla veneta Francesca Tommasi (Esercito, 13:12). Un’altra allieva, la genovese Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure) finisce terza in 13:41 per mettere in fila Elisa Cherubini (Atl. Brescia 1950, 13:44), Micol Majori (N. Atl. Fanfulla Lodigiana, 13:47) e Laura De Marco (Fiamme Oro, 13:58)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2017 alle 09:15 sul giornale del 28 novembre 2017 - 477 letture
In questo articolo si parla di sport, atletica, gara, competizione, Federazione Italiana Di Atletica Leggera
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aPkH
Commenti

- Disc Jockey Time, per tre settimane si rivive l’ODISSEA
- Dea pronta a installare i nuovi contatori
- Giacchetti (Liste Civiche): "le scelte dell'amministrazione Pugnaloni, ecco la nuova tassa "occulta" per Osimo" PER OSIMO
- Raduno Interregionale A.N.C. - Giornata del Carabiniere: sabato 30 settembre ad Osimo
- Lutto nel ppugilato italiano, si è spento nella notte il guerriero del ring Luigi Minchillo » altri articoli...
- Castelfidardo, Western land a San Rocchetto: due giorni nelle atmosfere del Far west festeggiando i 75 anni di Tex
- #FGI12, grande successo per l’edizione ‘23 del “Gianni Rossetti”: il pubblico e la stampa premiano il calendario e l’organizzazione
- "Bando Giovani", la Regione Marche investe 22 milioni di euro per favorire l’insediamento di giovani in agricoltura e incentivare il ricambio generazionale
- Castelfidardo Calcio: le squadre giovanili (ri)cominciano con dye importanti vittorie
- Teatro La Nuova Fenice: domenica 1 ottobre Luca Violini in FA LENTO. Giacomo Puccini il destino di un genio
- “Meeting dei Popoli” con famiglie e bambini provenienti da tutto il mondo
- Come migliorare la connessione di coppia: strumenti insoliti ed efficaci

- Fano: Precipita dal balcone di casa: il volo di nove metri attutito da un tendone. Arriva l'eliambulanza
- Fano: Doppia lite a bottigliate in piazza Amiani in pieno giorno, intervengono i carabinieri
- Jesi: Ruba l'identità di uno jesino e gli cambia l'utenza di gas e luce: deunciato un 25enne napoletano
- Mondolfo: sgominata una banda di trafficanti di cocaina con centro operativo a Marotta, 11 misure cautelari, sequestri di droga, denaro e veicoli
- Senigallia: In scooter con i due figli, aveva anche la patente revocata: 7 mila euro di multa per una donna » altri articoli...
- Pesaro: Presentata la nuova Carpegna Prosciutto Pesaro nella suggestiva cornice di Villa Matarazzo
- Macerata: Principio di incendio in una discoteca, intervento provvidenziale dei vigili del fuoco
- Barbara: domenica i funerali di Brunella Chiù, l'ultima dispersa nell'alluvione del 15 settembre 2022
- Senigallia: Addio al piccolo Francesco Lignola, mercoledì i funerali a Marzocca
- Grandine in Valtesino: Coldiretti, "4 milioni di danni e ancora nessuna risposta dalla Regione"
- Jesi: "Puliamo il Mondo" a Jesi è inclusione: Legambiente, Caritas e Comunità Islamica ripuliranno il quartiere San Giuseppe
- Fano: Nuova interquartieri di Gimarra, il Comune: "I 20 milioni sono ancora confermati, chi nega lo fa per interesse politico"
- Fermo: Porto Sant'Elpidio a “I Primi d'Italia”, dal 28 settembre al 1 ottobre a Foligno, Il Festival Nazionale dei Primi Piatti.
- Roma: Zucche stregate e divertimento da paura: l’Halloween più lungo d’Italia è a Cinecittà World
- Ancona: Sharper la notte dei ricercatori, l'opera alle Muse e tanti appuntamenti per bambini. Gli eventi della settimana ad Ancona
- San Benedetto: Stroncato da un infarto, 76enne fermano trovato morto in strada
- Vitri (PD): ”Appello alla Regione per l’assegno di cura agli anziani non autosufficienti”
- Pesaro: A Pesaro installate 45 colonnine di ricarica, ne arriveranno altre 15
- Fermo: "La Fisica che ci piace" del Prof Vincenzo Schettini ha riempito il Teatro dell'Aquila a Fermo conquistando il pubblico
- Fano: Seri sul tema sicurezza: "Continuiamo a tenere alta l'attenzione"
- Ancona: Riscossi 60 milioni di euro e recuperato il 66% del debito: I Risultati di gestione di Ancona Entrate
- Ancona: Cade un asse dal cantiere. Donna colpita alla testa in Corso Garibaldi
- Civitanova: La civitanovese Kimono torna sulle scene musicali con il brano “In ostaggio”
- Sui 12 milioni di euro del bando macchinari PNRR, Federacma scrive all'assessore Antonini
- Civitanova: Su il sipario sulla 25ma edizione di “Caro Teatro”: 6 spettacoli, una mostra e un convegno
- Fabriano: Violenza in Lombardia su un poliziotto: 35enne extracomunitario arrestato a Fabriano
- Potenza Picena: Andrea Falasca Zamponi dell'Atletica Potenza Picena vince il titolo europeo dei 5000 mt Master
- Civitanova: Clandestini nascosti in un tir si danno alla fuga, fermato un minorenne
- Tumori testa-collo: grande adesione alla campagna di prevenzione
- Bando giovani. Acquaroli: “Investire nelle eccellenze del nostro territorio, nuove opportunità per i giovani”. Antonini: “Risorse per creare nuova imprenditorialità”

- Pascoli fantasma e mafia foggiana, maxi truffa all'Ue: eseguite 25 misure cautelari, sequestrati 5 milioni
- Ad un mese da Mediavalia a Faicchio passato e presente si fondono ancora tra sacro e profano
- F35 italiani intercettano due caccia russi in spazio aereo Nato
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi
- Grande Fratello 2023, c'è il primo eliminato: è Claudio » altri articoli...
- Roma, droga e sequestri di persona: Procura chiude indagine su Leandro Bennato
- Giorgio Napolitano, il programma dei funerali di oggi
- Juve-Lecce 1-0, gol di Milik e Allegri è secondo
- Giorgio Napolitano, oggi funerale alla Camera. Mattarella, Macron e Steinmeier in Aula
- Casa Bianca, il cane di Joe Biden ha morso (ancora) un agente
- Taxi Milano, la doppia guida non decolla: 420 su 4.855 licenze
- La Juve torna a vincere, primo ko per il Lecce
- Glioblastoma, scoperto indice che predice la sopravvivenza
- Migranti, fonti Palazzo Chigi: "Nessuna stretta su donne incinte"
- Torna 'Belve', il programma cult di Francesca Fagnani oggi 26 settembre su Rai2
- Maxi truffa all’Ue per “pascoli fantasma”, arresti e sequestri
- Premio Vivere a Spreco Zero, i vincitori dell'11esima edizione
- Inail condannata a risarcire la vedova di un lavoratore morto per mesotelioma
- Prato, spari in sala biliardo di Mezzana: due morti
- Nagorno Karabakh, allarme per i cristiani: "Rischiano lo sterminio"
- Roma, incubo taxi: attese infinite, la doppia guida fa flop
- IT-alert, oggi test in Abruzzo e in Trentino: cos'è e cosa fare
- Pfizer punta sulla sostenibilità e lancia la sfida alle fake news
- Il caro mutui e l’Europa, Livolsi: “Servono riforme, fare conti con l’Ue”
- Inclusione contro pregiudizio, a Roma dal 3 al 10 ottobre Festival salute mentale
- Stupro Caivano, nove ordinanze di custodia cautelare
- Lavoro: tra possibilità di carriera, relazioni creative e autonomia attrae la vendita diretta
- Stop alla vendita di scrub e glitter, l’Unione europea prova a fermare l’inquinamento da microplastiche
- Intelligenza artificiale, Amazon investe 4 miliardi di dollari in Anthropic
- Spot Esselunga, pubblicità con 'La pesca' fa discutere: ecco perché - Video
- Morto David McCallum, il medico legale di 'Ncis': aveva 90 anni
- 'Biodiversità in volo', alla scoperta del censimento del cervo
- Stupro Caivano, misure cautelari per 7 minori e 2 maggiorenni
- Sciopero trasporti 29 settembre, nuovo stop mezzi di 24 ore: orari a Roma, Milano, Torino
- Terrorismo, fermato 24enne: voleva unirsi a jihad in Siria-Iraq
- Giornata mondiale del cuore, 'ecco come ridurre il rischio malattie e proteggerlo'
- Edilizia, Genovesi (Fillea): "Condono parola pericolosa, su piccole irregolarità no prezzo politico"
- Pnrr, 40 milioni di euro in Toscana per il servizio idrico integrato
- Ryder Cup 2023, domani All Star Match di golf con Djokovic e Sainz
- Nasce il raviolo dolce per promuovere la ricotta di bufala campana Dop
- Trump in armeria per comprare una pistola Glock, video è virale ma scompare
- Il “Roller Day” è un successo, coinvolte 132 piazze d’Italia
- Migranti, espulsione anche per chi mente sull'età: la bozza del decreto
- Antolini, pietra naturale 'regina' tra garanzia prodotto e abilità lavorazione
- Valore (editore Dire) a Barachini: “Troviamo una soluzione”
- Mario Balotelli e il messaggio al Milan: "Se serve un vice Giroud..."
- Bper stanzia plafond da 150 mln per la surroga dei mutui casa
- Biodiversità in volo, Fondazione Una e Federparchi per il censimento dei lupi
- Mattarella ricorda Rostagno “La Mafia è la negazione della vita”
- Agenzia Dire, l’azienda annuncia licenziamenti: giornalisti in sciopero
- QVC Italia con la Fondazione Veronesi per la ricerca oncologica femminile
- Renault presenta Trafic Van E-Tech Electric
- Superbonus 110%, chiesta una proroga per i condomini
- Editoria, Barachini: “Preoccupa la scelta dell’editore della Dire e stupisce la tempistica”
- Influenza 2023 in arrivo, in Italia 5-6 milioni di casi
- I funerali di Napolitano, l'arrivo del feretro a Montecitorio
- Startup, dalla mano bionica all'Ia contro i tumori: 10 finaliste al premio Imsa
- Ronzulli "Rimpasto di Governo non all'ordine del giorno"
- Fisco, condono e sanatoria: ecco cosa sono
- Aeroporto Bologna, intercettata valuta non dichiarata per 1.5 milioni
- Ucraina-Russia, la minaccia di Mosca: "Tank Abrams bruceranno"
- 'Biodiversità in volo', il monitoraggio dei cervi grazie al 'bramito'
- Massimo Moratti ricoverato al Galeazzi: operato di angioplastica
- Scuola, il pediatra: "Per la merenda no alla mela di Stato"
- Vaccino influenza, Pregliasco: "Buono per tutti e cruciale per fragili, ma temo flop"
- Pd, sui social impazza il 'perifrastico' di Schlein. Ma è una bufala
- Nautica, 63°salone Genova chiude a 118.269 visitatori (+13,9%)
- Napoli, Rudi Garcia flop? Ottavio Bianchi: "Non è colpa dell'allenatore"
- Messina Denaro, oggi l'autopsia: poi la sepoltura a Castelvetrano
- Oggi i funerali laici di Giorgio Napolitano: come si svolgeranno e dove verranno trasmessi
- Pascoli fantasma, truffa per 5 milioni all'Unione Europea
- Biodiversità in volo, alla scoperta del censimento del cervo
- Cresce del 21% il valore delle transazioni con carte di pagamento
- In Italia 230mila morti l'anno per malattie del cuore, 80% evitabili
- Salute, 10 chef stellati ai fornelli per le malattie croniche dell'intestino
- Funerali Giorgio Napolitano, il feretro lascia Montecitorio - Video
- Superbonus 2023, crediti d'imposta pagabili o no? Cosa ha detto l'Eurostat
- Università degli Studi Link intitola aula magna a Frattini
- Il nuovo album di Annalisa: "Ora sono ambiziosa, mi butto nel vortice e forse anche a Sanremo"
- QVC Italia con la Fondazione Veronesi per la ricerca oncologica femminile
- Delmastro “Ai corvi del catastrofismo dimostrato che il Paese cresce”
- South working, in Sicilia creati 80 posti lavoro
- Contro il caro bollette nuovo decreto da 1,3 miliardi
- Brescia, sindaca Castelletti: "A2A partner strategico per transizione ecologica"
- Salerno, a Castellabate il Procuratore Gratteri e il padre del microchip Faggin aprono SUDeFUTURI
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 26/9/2023
- Aspirante Jihadista fermato a Cesena per terrorismo
- Forza Italia Paestum, 'avatar' Berlusconi accoglierà popolo azzurro
- Nagorno Karabakh, esplode deposito di carburante: 20 morti e centinaia di feriti
- Pfas, inquinanti in oggetti aumentano colesterolo: più rischi infarto
- Renzi: “Giorgia Meloni bene come influencer ma non funziona come premier”
- Covid, Fontana "Variante Pirola meno aggressiva"
- 'Biodiversità in volo', Fondazione Una e Federparchi per il censimento dei lupi
- Pnrr, aggiudicati 33 progetti per messa sicurezza edifici scolastici Milano e hinterland
- A2a, Mazzoncini: "Investimenti in infrastrutture cresciuti del 26% nel 2022"
- Giorgio Napolitano, i funerali alla Camera - Diretta
- Salute, dallo chef piatti gourmet per le malattie intestinali croniche
- Migranti, Crippa: "Germania li usa come armi per destabilizzarci"
- A Roma torna ‘Ro.Mens’, il Festival della Salute Mentale
- Migranti, raid in Germania: arrestati trafficanti esseri umani
- Baci Perugina presenta 'Baci Caffè', celebra due tra i gusti più amati
- Mille piante di marijuana rinvenute nel reggino
- Fisco, Alemanno (Int): "Non mi scandalizzo per condono ma serve nuovo sistema perché non accada più"
- Napoli-Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio
- Ucraina-Russia, Medvedev: "Poche alternative a scontro diretto con la Nato"
- Nadef, verso calo Pil e rialzo deficit: margine stretto per manovra 2024
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Bonus siano compatibili con casse Stato"
- I funerali di Napolitano, Malagò "Un presidente straordinario"
- Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi in lacrime: "Ho paura di aver deluso i miei figli" - Video
- Covid e variante Pirola, mini ondata in arrivo? Cosa dicono gli infettivologi
- "Forse sono ri-divorziato", De Martino rompe il silenzio su Belen a Belve
- Covisian, l’intelligenza artificiale rafforza l’assistenza clienti
- Assoallestimenti: "Stop a modifiche anticoncorrenziali"
- Domenica la XXI edizione del Fiabaday, giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche
- Narcolessia, con CreateforsleepKids la street art spiega i sintomi ai bimbi
- Migranti, Salvini “Dall’Europa mi aspetto rispetto e collaborazione”
- I funerali di Napolitano, le immagini del feretro che lascia il Senato
- Il cuore incompreso delle donne. I cardiologi: "Sono loro a morire di più"
- Lego rinuncia alla plastica riciclata: inquina di più dei materiali in uso
- Allarme pressione alta nei giovani, colpiti 2 mln under 35 e bimbi 6-11 anni
- Torna #IoLaButtoLì, campagna contro l’abbandono dei piccoli rifiuti
- Real Madrid, Xabi Alonso allenatore dopo Ancelotti
- FICO si trasforma in Grand Tour Italia
- I funerali di Napolitano, l'applauso alla Camera
- Migranti, Salvini "Dall'Europa mi aspetto collaborazione"
- Carburante, prezzi di benzina e diesel fermi oggi: la media
- Pirola, la parola del giorno
- Biodiversità in volo, il monitoraggio dei cervi grazie al 'bramito'
- Scuola, il pediatra: "Solo 1 studente su 3 fa colazione 'giusta'"
- Equipaggi record per il 12° raduno Suzuki 4×4
- Ucraina, Russia nega morte ammiraglio Sokolov: diffuso video con Shoigu
- Mattarella ai funerali di Stato di Napolitano
- Dallo chef piatti gourmet per le malattie intestinali croniche
- Ponte sullo Stretto, Salvini "Stiamo rispettando il cronoprogramma"
- Ascolti tv, Imma Tataranni torna e stravince sul Grande Fratello
- Russia: "Ammiraglio Sokolov è vivo": il video di Mosca, guerra di news con Kiev
- L’addio a Napolitano, il figlio Giulio “Per lui politica era cosa seria”
- Ucraina, droni contro Odessa. Missili su città Zelensky
- Roma, accoltella tre ragazzi in via dei Volsci: fermato
- Salute, più produttivi e felici, la strategia per lavorare senza stress
- Napolitano, il figlio Giulio: "Non sopportava demagogia, urlo e invettiva"
- Lamberto Dini vs Papa Francesco: "Mette a repentaglio i sacri principi"
- Meloni-Macron verso incontro a Palazzo Chigi
- Sophia Loren, operata dopo caduta: "Ora sto meglio"
- Terremoto oggi Napoli, scossa magnitudo 3.2 ai Campi Flegrei
- I funerali di Napolitano, l'arrivo di Mattarella alla Camera
- Fibra ottica, il Veneto accelera con gli investimenti
- Dengue Italia 2023, crescono casi: 236 in totale
- Lungo incontro Meloni-Macron, al centro migranti ed economia
- Open Fiber, in Veneto gli Stati Generali della Fibra Ottica
- Ucraina, enigma Nord Stream: a un anno dalle esplosioni è ancora mistero
- Stupro Caivano, scatta arresto per 7 minori e 2 maggiorenni - Video
- L'inflazione frena le compravendite delle case, -8% nel IV Trimestre
- Colombia, presidente del Tigres ucciso a colpi di pistola dopo una partita
- Inzaghi “Col Sassuolo serve una prestazione importante”
- Gli studi professionali sempre più hi-tech, crescono gli investimenti
- Meloni-Macron, faccia a faccia su migranti e priorità economiche Ue
- Juve-Lecce, Cassano boccia Allegri: "Solo figure di m..."
- Fini “Falsi i racconti su me e Napolitano per regia complotto”
- Messina Denaro, procuratore Trapani: "Avesse parlato sarebbe stato deflagrante"
- PetNews Magazine - 26/9/2023
- Roma: Zucche stregate e divertimento da paura: l’Halloween più lungo d’Italia è a Cinecittà World
- Kata, tracce di sangue nell'ex hotel Astor non appartengono a bimba scomparsa
- Glioblastoma, scoperto un indice che predice la sopravvivenza: lo studio
- In Italia 9 su 10 sono insoddisfatti del proprio lavoro. E lo lasciano senza paracadute
- Un presidente sudcoreano a Buckingham Palace, prima volta in 10 anni
- Napolitano, sepolto nel cimitero acattolico accanto a Gramsci e Miriam Mafai