utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: per 'I Concerti del Consiglio' il primo appuntamento intitolato 'Armonie liquide'

1' di lettura
246

“Armonie liquide” per il primo appuntamento stagionale con I Concerti del Consiglio della civica scuola di musica P.Soprani promossi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’evento in programma domenica 26 novembre alle 12,15 si svolge in via del tutto eccezionale alla Sala Convegni (ex-cinema comunale) di via Mazzini, per far posto ai due pianoforti e alla videoproiezione che mixerà arte e musica sul tema del contemporaneo.

Il ‘900 ha visto infatti la ricerca musicale trovare nuove vie in un mondo in continua trasformazione. La società è diventata liquida e il mescolarsi di stili, eccezioni e avanguardia ha miscelato nuovi colori e portato agli estremi molte estetiche nelle arti.

Moreno Giannattasio e gli allievi dell’Accademia Unisono, diretta dal M° Emiliano Giaccaglia, guideranno il pubblico in un assaggio di questa complessità, lungo la linea di fibrillazione della ricerca culturale, un vero filo rosso che legherà gli elementi del concerto, fino alla conclusione con un brindisi guidato dal sommelier Lorenzo Travaglini. Ingresso libero fino a capienza dei cento posti disponibili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2017 alle 17:17 sul giornale del 25 novembre 2017 - 246 letture