utenti online

Al via i lavori dell'incompiuta via Linguetta

1' di lettura 24/11/2017 - Dopo anni di attesa partono i lavori di miglioramento della viabilità che interessa il tratto stradale di via Montefanese, via Linguetta e via di Jesi, primo stralcio del tratto della variante a Nord della SS 361.

Il Sindaco Pugnaloni, scrive sulla pagina sua pagina social: “Un’opera ferma al palo da moltissimi anni, strategica per il miglioramento della viabilità urbana ed extraurbana. Sono lieto di comunicare alla cittadinanza osimana che l’Amministrazione Comunale, dopo un attento studio di fattibilità ed aver espletato la gara, in questi giorni ha avviato i lavori per la realizzazione del tratto stradale. ll termine dei lavori per questo primo tratto è previsto per marzo 2018. Il costo dell’opera (del primo tratto) è di circa un milione di euro, interamente finanziato dalle casse comunali”.

L'opera di miglioramento, attesa da anni, si era bloccata a causa del fallimento dell'impresa incaricata, costringendo il Comune ad intervenire direttamente con propri mezzi finanziari. Il secondo stralcio dei lavori dovrebbe avviarsi per la prossima primavera interessando il tratto che da via di Jesi condurrà direttamente su via Montefanese-incrocio via Filottrano direzione Macerata, liberando finalmente l'incrocio semaforico del Padiglione dal traffico pesante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2017 alle 19:03 sul giornale del 25 novembre 2017 - 2133 letture

In questo articolo si parla di traffico, viabilità, politica, semaforo, progetto, incrocio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPhf





logoEV
logoEV