utenti online

Cerimonia di chiusura della Mostra "Capolavori Sibillini"

1' di lettura 23/11/2017 - Si è chiusa domenica, nelle sede di Palazzo Campana, che l'ha ospitata, la Mostra "Capolavori Sibillini". La cerimonia di chiusura è stata dedicata alla conservazione e al restauro delle opere in mostra arrivate dalla Rete Museale dei Sibillini, dopo il terribile terremoto che ha colpito quelle terre che originariamente esponevano le opere d'arte messe poi in mostra.

Il Sindaco Pugnaloni si è detto soddisfatto del percorso culturale- solidale che la città di Osimo ha messo in atto, "un grande gesto di solidarietà che che ci ha riempito di forte emozioni e che ci ha permesso di costruire forte legami di amicizia con i Sindaci e con le comunità della Rete museale dei Sibillini".

Sembra ieri che con il Vicesindaco "ci siamo ritrovati assieme ai carabinieri del nucleo Beni culturali ha porre in salvo le opere presso il nostro Museo Civico i giorni seguenti il terremoto , aver subito attivato un laboratorio di restauro e a breve distanza aver inaugurato la splendida mostra alla presenza del Ministro Franceschini".

La mostra, che ha chiuso dopo nove mesi di espozione delle opere, registra numeri positivi, chiudendo a pareggio rispetto ai denari investiti per realizzarla. Per il 2018 il filone culturale delle mostre continuerà con entusiasmo e determinazione da parte del Sindaco Pugnaloni e della Giunta.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2017 alle 09:47 sul giornale del 24 novembre 2017 - 658 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, terremoto, solidarietà, mostra, Comuni, sibillini, restauro, visitatori, cerimonia di chiusura, articolo, opere d\'arte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPcN





logoEV
logoEV