utenti online

Loreto: via Lauretana, parte il progetto di recupero e valorizzazione

1' di lettura 20/11/2017 - La Prelatura di Loreto è lieta di comunicare che si è svolto ieri, venerdì 17 novembre 2017, a Loreto, l' assemblea dell’Associazione Via Lauretana , nel corso della quale è stato approvato all'unanimità il progetto per il recupero e la valorizzazione della Via Lauretana.

Erano presenti Renato Poletti , delegato dall’Arcivescovo Prelato di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin a presiedere il Tavolo di Concertazione “Per il recupero e la valorizzazione dell'antica Via Lauretana”, il direttore del Distretto Culturale Evoluto “Cammini Lauretani”, Simone Longhi , i sindaci interessati al progetto e l’assessore regionale competente, Moreno Pieroni .

L’assemblea ha espresso grande soddisfazione per lo stanziamento di importanti risorse (4,1 milioni di euro) da parte della Regione Marche, finalizzato a rendere finalmente percorribile il tracciato che va da Colfiorito a Loreto , così come è stato elaborato dal team dei progettisti.

Dunque, in armonia con l'indirizzo del Tavolo di Concertazione e grazie agli interventi per ripristinare l’antica Via, sarà possibile avviare in prospettiva il recupero dell'insieme dei Cammini Lauretani , cioè delle molteplici vie di fede che in oltre sette secoli di storia hanno consentito a pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo di raggiungere il santuario della Santa Casa di Maria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2017 alle 09:33 sul giornale del 21 novembre 2017 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, regione, sindaci, pellegrini, territorio, progetto, valorizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aO6D





logoEV
logoEV