utenti online

Calcio: il San Biagio supera la Castelfrettese di misura (1-0)

2' di lettura 20/11/2017 - Il San Biagio torna alla vittoria e lo fa con un grande secondo tempo contro la rediviva Castelfrettese. Match molto combattuto e nel primo tempo poco emozionante, con una occasione per parte. Rossini al 3’ si vede ribattere una conclusione ravvicinata dal difensore, poi al 35’ Zenga devia in angolo un tap-in dell’ex Palloni.

Nel secondo tempo il Galletto è più aggressivo e con Persiani in campo inizia a macinare occasioni da rete. Il gol decisivo su punizione dalla trequarti è del difensore Cingolani in proiezione offensiva. L’ex Montoro, al rientro dopo due turni di squalifica, è un gol liberazione, con un esterno destro preciso da centro area in mischia.

Al 70’ Busilacchi è atterrato dal marcatore, fallo da ultimo uomo, ma l’arbitro concede solo rigore e giallo, graziando il castelfrettese. Il portiere ospite Aquinati tiene a galla i suoi parando il penalty a Mariani Primiani.

Per la Castel occasione di testa di Giacometti con conclusione a lato su corner e un paio di salvataggi provvidenziali della difesa di casa in area di rigore al momento di andare al tiro.

Di contro i galletti potrebbero raddoppiare con Persiani che calcia alto di poco all’80, con un traversone di Durazzi all’85 che scorre sulla linea di porta senza trovare la deviazione giusta e con un tiro di Socci al 91’ respinto dal portiere in uscita. Nel finale, con i locali in 10 per il rosso a Persiani, la Castel attacca ma con confusione: Zenga è chiamato in causa solo con una delicata uscita alta al 95’.

Termina dunque 1-0 col San Biagio agganciato alla zona playoff e la Castel ancora ultima.

Il tabellino: San Biagio: Zenga, Durazzi, Brandoni, Cingolani, Belloni, Manoni (83’ Socci), Mariani Primiani, Bevilacqua, Rossini (78’ Carmenati), Busilacchi, Vincioni (53’ Persiani). All. Caccia.

Castelfrettese: Aquinati, Boria (67’ Gabrielli), Giacometti, Amagliani, Principi, Rinaldi, Quercetti (87’ Rossi), Capotondo, Palloni, Lazzarini, Rasicci. All. Giancamilli

Arbitro: Paccusse di Jesi

Rete: 55’ Cingolani

Note: al 70’ rigore parato a Mariani Primiani, espulso all’88’ Persiani per gioco pericoloso






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2017 alle 09:25 sul giornale del 21 novembre 2017 - 304 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, campionato, squadra, partita, Asd San Biagio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aO6B





logoEV
logoEV