utenti online

Indagine Eduscopio: il liceo classico Campana primo fra quelli della provincia

1' di lettura 16/11/2017 - Il Liceo classico dell’Istituto Corridoni Campana di Osimo si è classificato al primo posto anche quest’anno tra i licei classici della provincia di Ancona. E’ ciò che emerge dall’indagine Eduscopio, che ha redatto e pubblicato il 9 novembre la classifica delle migliori scuole superiori d’ Italia.

La classifica viene redatta andando a valutare alcuni parametri oggettivi, come vedere i risultati dei diplomati delle varie scuole dopo un anno di università oppure la percentuale di occupati dopo il diploma; mentre la capacità delle scuole per la preparazione universitaria viene valutata considerando la media dei voti conseguiti agli esami universitari e i crediti formativi universitari ottenuti.

In questo modo viene sviluppato un indicatore sintetico che tiene conto della media e della percentuale di crediti conseguiti: l'Indice FGA, che riporta i due indicatori sulla stessa scala (da 0 a 100) e dà loro lo stesso peso (50%/50%).

Sicuramente va fatto un grande plauso e un ringraziamento a tutti coloro che operano nella scuola per il raggiungimento di tali eccellenti risultati, perché hanno a cuore la formazione dei nostri ragazzi.


   

Sergio Gatto Presidente Consiglio d’Istituto Corridoni Campana





Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2017 alle 17:58 sul giornale del 17 novembre 2017 - 2656 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, premio, provincia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aO1c





logoEV
logoEV