utenti online

Castelfidardo: il bullismo al centro di un incontro organizzato dal Villa Musone

1' di lettura 16/11/2017 - La società Villa Musone organizza un incontro sul tema bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile. Il bullismo oggigiorno è un problema sempre più frequente tra i nostri ragazzi e ultimamente vengono riportati dai media diversi casi di questo fenomeno preoccupante.

A volte, invece, casi di questo tipo per paura o vergogna non vengono denunciati. È importante conoscere il problema per prevenirlo ed affrontarlo e martedì 21 novembre, alle ore 21.00, presso la sala di Via Andres in località Acquaviva di Castelfidardo ci sarà l'incontro tenuto dal dottor Filippo Angeletti, pedagogista, rivolto agli istruttori, dirigenti, genitori degli atleti gialloblu e a chi vorrà partecipare, visto che l'incontro è gratuito e aperto a tutti.

Un modo per conoscere e approfondire da vicino un fenomeno in costante aumento, che provoca diverse problematiche ai soggetti vittime di bullismo.

"È un incontro importante vista la tematica trattata - commenta il responsabile tecnico del settore giovanile Davide Finocchi che interverrà durante la serata insieme al presidente gialloblu Gianluca Camilletti - e seguiranno altre serate su questo tema, nel ciclo di incontri a 360 gradi che abbiamo previsto per i nostri allenatori. Infatti poi ci saranno degli incontri più "tecnici" con il prof. Floriano Marziali, coordinatore federale del settore giovanile scolastico Regione Marche, e con Angelo Galante, Presidente della Sezione A.I.A. di Ancona".


   

Asd Villa Musone







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2017 alle 09:18 sul giornale del 17 novembre 2017 - 1376 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, giovani, società sportiva, bullismo, incontro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aOYN





logoEV
logoEV