utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Alle grotte del cantinone, incontro con Roberto Riccardi che presenta il noir “La notte della rabbia”

1' di lettura
416

Al via il secondo appuntamento della rassegna “Il piacere di leggere”, curata dalla Biblioteca comunale che si terrà giovedì 16 novembre 2017 alle ore 18.15 presso la sala convegni “Cantinone”.

Ospite della serata sarà lo scrittore Roberto Riccardi che presenterà il suo ultimo noir “La notte della rabbia”, edito da Einaudi. Roberto Riccardi, Colonnello dell'Arma e giornalista, direttore fino al 2014 della rivista "Il Carabiniere", vive a Roma. Ha lavorato per anni in Sicilia e Calabria e ha comandato la Sezione antidroga del Nucleo investigativo di Roma, svolgendo indagini in campo internazionale.

Nella sua produzione artistica, alterna per lo più gialli e noir (probabilmente di ispirazione autobiografica) a volumi che gravitano sul tema storico della Shoah e dei lager, ottenendo diversi premi e riconoscimenti in entrambi i filoni.

Il suo ultimo noir, La notte della rabbia, è ambientato nel 1974 (durante gli Anni di Piombo) ed intreccia temi ricorrenti nella produzione dell’autore: terrorismo, spionaggio, partigiani e memorie di Auschwitz. Modera l’incontro Giulia Ciarapica, giornalista e blogger di successo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2017 alle 16:00 sul giornale del 15 novembre 2017 - 416 letture