utenti online

Castelfidardo: Denunciato 42enne per truffa telematica

1' di lettura 08/11/2017 - Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Osimo ha denunciato per tentata truffa telematica ai danni di una ditta di Castelfidardo un 42enne veneto, C.C., queste le sue iniziali.

L'uomo già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti specifici, è stato individuato a seguito della denuncia contro ignoti sporta dal responsabile del marketing di una nota ditta fidardense, a seguito della sostituzione dei codici Iban sui quali i clienti effettuavano solitamente i bonifici.

La segnalazione del cambio delle coordinate bancarie era giunta all’azienda da parte di un cliente residente all’estero, che si era insospettito della sostituzione dei codici, aveva avvertito i responsabili della ditta, poco prima che versasse sull’ignoto conto circa 50.000,00 euro quale pagamento di una commessa.

Le indagini telematiche fatte dai poliziotti osimani, hanno permesso di accertare che il responsabile della frode informatica era il 42enne, domiciliato in Veneto, non nuovo alla commissione di reati simili commessi ai danni di aziende e istituti bancari






Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2017 alle 18:09 sul giornale del 09 novembre 2017 - 1508 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, denuncia, truffa telematica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOJ3





logoEV
logoEV