utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: sabato 28 ottobre, "melodie famose in concerto" al Teatro Comunale

1' di lettura
236

Questa sera alle ore 21:15, presso il Teatro comunale di Loreto, si terrà il concerto “Melodie famose in concerto – VIII Memorial Gabriele Benedetti” organizzato dal LoretoAltoetting Club in collaborazione con il Comune di Loreto.

Il programma della serata, ad ingresso gratuito, prevede celebri colonne sonore da films e brani di musica classica tratti da Verdi, Puccini, Mascagni, Brahms, Bellini, Monti, Korsakov, Bizet, Strauss, interpretati dall’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini, con la partecipazione del tenore Francesco Forte, del soprano Valentina Iannone e della tuba solista Gianmario Strappati.

Alla serata saranno presenti anche il sindaco di Altoetting, il sindaco di Loreto e il presidente dell’associazione Franco Papini che in merito alla serata ha dichiarato: “la musica è un linguaggio universale capace di unire luoghi e culture diverse. Questo evento giunto oramai all’ottava edizione ne è la prova più autentica.

Il gemellaggio tra Loreto e Altoetting intende esprimere quei sentimenti di solidarietà e amicizia preziosi per le nostra società”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2017 alle 08:36 sul giornale del 28 ottobre 2017 - 236 letture