utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Sabato 21 ottobre al Mercante di Storie secondo appuntamento con la rassegna “Semi al vento”

1' di lettura
346

Sabato 21 ottobre, ore 17,30, secondo appuntamento della rassegna “Semi al vento” alla Libreria il mercante di storie. Incontreremo Alice Bigli, allieva di Antonio Faeti all’università di Bologna si è laureata in Scienze della formazione con una tesi in letteratura per l’infanzia.

Da 13 anni è titolare di una libreria specializzata per ragazzi a Rimini, Viale dei ciliegi 17, per la quale progetta interventi di educazione alla lettura per le scuole e si occupa di formazione e aggiornamento sui temi della pedagogia della lettura per insegnanti, bibliotecari, librai e genitori.

Dieci anni fa ha dato vita a Mare di libri, unico festival di letteratura italiano interamente dedicato agli adolescenti. Ama definire il suo lavoro “allenatore di lettura”. Mare-di-libri-unico festival di letteratura italiano interamente dedicato agli adolescenti. Ama definire il suo lavoro “allenatore di lettura”.

Preadolescenti, adolescenti e lettura costituiscono un binomio soggetto spesso a molti pregiudizi. E’ vero che gli adolescenti di oggi non leggono? Se non leggono la colpa è di tv e internet? Quali sono i possibili benefici della lettura in questa età di crescita e cambiamento? Cosa c’è nei libri per adolescenti? E le passioni per certi generi o contenuti devono preoccuparci?

Questo incontro pensato per i genitori, insegnanti e educatori cerca di rispondere a queste e altre importanti domande affrontando i risvolti specifici della pedagogia della lettura rivolta ai lettori in crescita. Incontro per genitori e insegnanti Costo 10,00 Prenotazione richiesta.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2017 alle 11:08 sul giornale del 21 ottobre 2017 - 346 letture