utenti online

Pallavolo BM: coach Veronica Mariani, in diretta su Rai 3 per raccontare la sua storia

1' di lettura 18/10/2017 - Capacità, grinta, determinazione, carisma. Ecco gli ingredienti che hanno consentito a Veronica Mariani, 26 anni, di scrivere una pagina della storia della pallavolo maschile marchigiana, avendo guidato, nella scorsa stagione, la Nova Volley alla promozione dalla serie C regionale alla B nazionale.

Per raccontare la sua storia è stata invitata a Buongiorno Regione, il magazine della testata giornalistica regionale in onda ogni mattina su Rai3. Intervistata dal giornalista Lorenzo Luzi, ha raccontato la sfida propostale dal presidente Franco Massaccesi, il rapporto di fiducia e rispetto costruito con la squadra giorno per giorno sudando in palestra, e la gestione quotidiana, ad esempio il momento in cui si può entrare in uno spogliatoio di soli maschi.

“In quel caso veniva il capitano ad avvisarmi”. “Avevamo un obiettivo comune: l’abbiamo raggiunto insieme”. In questa stagione è rimasta nello staff come vice di un allenatore esperto come Romano Giannini e prezioso elemento di continuità per la squadra e la società.


   

da Nova Volley Loreto 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 15:24 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 515 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, allenamento, squadra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aN7T





logoEV
logoEV