utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio:“Five” per l’Osimo Five! Alla prima con il VT Osimo vittoria per 5 a 2

1' di lettura
934

Pala Manuali di Osimo, 12 ottobre 2017: L’Osimo Five Amatoriale in un primo tempo terminato sullo 0 a 0, si è dimostrato più pericoloso e più sciolto nell’inventare la manovra. Tutto però avviene nella ripresa quando il Five sfrutta ancora la “legnosità” dei giallo rossi in chiave difensiva.

Al 2’s.t. apre un ispiratissimo Stefano Cesari che raccoglie lesto e preciso una ribattuta di Belvederesi. Al 4’ s.t. però riesce a pareggiare Focante (il più attivo tra i suoi) che in scivolata anticipa l’uscita di Camilletti. Ma i “black” sono in palla, su tutti i gemelli Cesari (Stefano in Goal al 6’s.t. e 11’s.t. e Lorenzo al 9’s.t.) coadiuvati da un “carioca” Christian Rossetti.

I ragazzi di Canullo sul 4 a 1 reagiscono ma i tentativi dalla distanza proposti dai soliti Palpacelli e Riderelli scendono a compromessi con quelli personali di Focante che al 20’s.t. però riesce a ridosso della linea d’area ad accorciare dopo aver ricevuto da calcio di punizione.

Agostinelli e Camilletti danno sicurezza, il ritorno di giro palla avversario è una bolla di sapone che si infrange a centrocampo. Gli uno-due che funzionano sono solo quelli dell’Osimo Five che al 23’s.t. con l’ennesimo goal di “fattezza” chiudono il match (Rossetti dribbling secco in area).

Il V.T. è apparso pesante e impacciato soprattutto nel verticalizzare. Il bel gioco fatto di tagli e proponimenti centrali di cui eravamo avvezzi non si è lontanamente visto. Bravo il Five che con spregiudicatezza ha quagliato alla distanza senza dare tanto spazio sapendo del valore dell’avversario. Buona e bella la prima…il girone L8 è davvero partito con il botto!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2017 alle 14:24 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 934 letture