utenti online

Castelfidardo: domenica 24 settembre al via l'iniziativa "Puliamo il mondo" alla Selva

1' di lettura 23/09/2017 - Tre giornate all`insegna dell`educazione ambientale e della coscienza civica. Il Comune di Castelfidardo, tramite la Fondazione Ferretti e gli istituti comprensivi del territorio, partecipa a "Puliamo il mondo 2017", la campagna nazionale promossa da Legambiente che quest`anno coniuga lo slogan "per sostenere il mondo non serve essere un mito".

Uno stimolo, cioè, a tradurre nella pratica dei piccoli gesti quotidiani l`attenzione e il rispetto per la nostra Terra a partire dai territori a noi più vicini.

Con questo spirito, stamattina i bambini della scuola primaria Cialdini - classe 1A - si sono presi cura con le loro insegnanti del giardino scolastico contribuendo alla tutela dell`ambiente.

Domenica, invece, appuntamento aperto a tutti dalle 9.30 alle 11.30 per pulire la Selva di Castelfidardo e le aree circostanti percorrendo via della Battaglia. Ritrovo presso la Fondazione Ferretti. Info 071780156.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2017 alle 08:22 sul giornale del 25 settembre 2017 - 329 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, volontariato, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, pulizia, selva castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aNiq





logoEV
logoEV