utenti online

I.C.Caio Giulio Cesare: progetto Erasmus approvato dall'Agenzia Nazionale

1' di lettura 21/09/2017 - L’IC “C. G. Cesare” ha ottenuto l’approvazione del progetto Erasmus Plus dal titolo L’oratory (Learning Obtained by Reinforced Attitudes Through Original Reading and Research by Youngsters).

Tale progetto rientra nella tipologia KA2 (azione chiave 2), partenariati tra sole scuole e sarà sviluppato negli anni scolastici 2017-2019. I partner europei che collaboreranno con la nostra scola sono: Turchia, Spagna, Belgio, Grecia e Polonia.

Lo scopo principale del progetto è quello di promuovere la lettura e la ricerca; di motivare cioè gli studenti all’apprendimento della lingua inglese e di stimolare l’interesse per la lettura, confrontandosi con i coetanei di sei Paesi partner!

Ci sarà uno scambio di visite tra i vari Paesi, la nostra scuola ospiterà gli insegnanti e gli alunni nel meeting che si terrà a Maggio 2018. I docenti guideranno gli studenti in questa fantastica avventura che avrà una ricaduta positiva nel loro processo formativo; rappresenta un’esperienza autentica, in quanto offre loro la possibilità di acquisire competenze in linea con quanto proposto dall’ Unione Europea.

Sul sito della scuola si può prendere visione di una presentazione che illustra il progetto nei dettagli


   

I.C. Caio Giulio Cesare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2017 alle 10:30 sul giornale del 22 settembre 2017 - 870 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, erasmus, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aNes