utenti online

Festa Patronale di San Giuseppe: lunedì 18, gran chiusura in piazza con i comici Lillo & Greg

2' di lettura 18/09/2017 - Festa del patrono San Giuseppe da Copertino a Osimo. Il successo del Festival dei Sapori in Via Saffi e la visita dell’assessore Annalisa Pagliarecci a Copertino in Puglia, città natale del santo patrono.

Questa sera, lunedì 18, gran chiusura in piazza con i comici Lillo & Greg. Notevole affluenza di pubblico in questo fine settimana ai festeggiamenti per il Patrono San Giuseppe da Copertino. Il centro storico è stato letteralmente invaso dalla gente, nonostante la pioggia abbia frenato qualcuno dall’uscire di casa. In modo particolare, domenica mattina si è registrata una vera e propria invasione di Via Saffi dove è stato allestito il secondo Festival dei Sapori.

Svariate le proposte delle decine e decine di bancarelle presenti: birra artigianale, street food, cucina nazionale con tanto di tartufo bianco e funghi porcini, costolette di manzo cotte alla maniera dei Buttari toscani, prodotti tradizionali regionali e artigianato etnico.

Il tutto condito da buona musica e intrattenimento. Un vero successo quello del Festival dei Sapori, una proposta variegata che il pubblico ha dimostrato di apprezzare parecchio. E oggi, lunedì 18, giorno dei festeggiamenti del Santo Patrono si replica per poi terminare alla grande questa sera quando, sul palco in piazza, salirà il duo comico Lillo & Greg accompagnati da una band d’eccezione.

A loro il compito di chiudere i festeggiamenti 2017 di San Giuseppe, un’edizione marcata dai capricci di Giove Pluvio che, nonostante l’impegno, non è riuscito a frenare un’affluenza di pubblico davvero importante.

In contemporanea, com’è ormai tradizione, una rappresentanza del Comune di Osimo composta dall’assessore Annalisa Pagliarecci e dalla consigliera Gabriella Sabbatini ha partecipato a Copertino in Puglia – paese natale del Santo Patrono – alla processione commemorativa.

Per l’occasione, l’assessore Pagliarecci ha voluto ringraziare dell’ospitalità il sindaco di Copertino, Sandrina Schito: «Un grazie particolare e speciale per l’accoglienza ricevuta – ha scritto la Pagliarecci – a nome mio e della consigliera Sabbatini.

Per noi è stato un onore partecipare alla processione ed essere presenti in questa bellissima città. Un grazie e un abbraccio affettuoso a tutta l’Amministrazione comunale di Copertino». Una cortesia, quella della visita a Copertino, che quell’Amministrazione restituirà partecipando a sua volta alla processione che Osimo dedica al suo Santo Patrono.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2017 alle 09:16 sul giornale del 19 settembre 2017 - 2711 letture

In questo articolo si parla di cultura, gemellaggio, festa patronale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aM8m