utenti online

Numana: continua la collaborazione con il Meucci, dopo l'app per i trasporti arriva il totem informativo

1' di lettura 13/09/2017 - Continua la collaborazione tra l’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo e gli enti locali del territorio. Dopo il successo ottenuto dall’app relativa al trasporto pubblico realizzata dal nostro Istituto, il comune di Numana ha nuovamente chiesto la collaborazione della scuola per la realizzazione di una piattaforma informativa, rivolta principalmente ai turisti, da inserire in due totem touch che verranno installati uno in Piazza del Santuario a Numana e l’altro a Marcelli.

Grazie all’impegno di due studenti della classe 4 B informatica, Edoardo Bilancia e Matteo Pettinari, e dei professori Daniele Zazzarini e Gabriele Calducci, il progetto è in fase di ultimazione e a breve sarà possibile usufruire dei due pannelli informativi.

I contenuti saranno relativi a notizie in tempo reale, alla programmazione estiva e giornaliera degli eventi, al trasporto pubblico e ai parcheggi, alle farmacie di turno, ai luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico da visitare.

Tale prodotto nasce all’interno di un percorso di studi ben strutturato che coniuga in maniera sinergica conoscenze e competenze. In tal modo la scuola entra nel tessuto sociale facendo in modo che gli studenti riescano a progettare e a realizzare prodotti fruibili dall’intera comunità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2017 alle 11:51 sul giornale del 14 settembre 2017 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Itis Meucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMYu





logoEV
logoEV