Castelfidardo: cittadinanza ordinaria a Yasuhiro Kobayashi, in arte 'Coba'

E' l’identikit di Yasuhiro Kobayashi, in arte Coba, uno dei più importanti musicisti giapponesi sulla scena internazionale, il primo a cui Castelfidardo conferirà la cittadinanza onoraria per gli elevati meriti in campo artistico e l’opera di divulgazione e promozione dello strumento ad ancia.
Avverrà sabato 7 ottobre, quando Coba sarà ricevuto solennemente al Salone degli Stemmi dall’Amministrazione Comunale per poi esibirsi in serata al teatro Astra con il gruppo composto da chitarra, basso e batteria con tanto di fan’s club al seguito.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Gervasio Marcosignori, suggella un rapporto di lunga data: l’artista oggi famoso in tutto il mondo, produttore e compositore di grido di colonne sonore (sua fra l`altro quella dei Pokèmon), ha compiuto gli studi in Italia ed a Castelfidardo ha mosso giovanissimo i suoi primi “passi” fisarmonicisti, conservando sinceri e solidi legami sia di amicizia che professionali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 14:34 sul giornale del 13 settembre 2017 - 436 letture
In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, fisarmonica, cittadinanza onoraria
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aMWv
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti