Confartigianato: "Spazi e Sapori", ottimo debutto a Loreto

2' di lettura 07/09/2017 - Un successo la ‘prima’ di Spazi e Sapori a Loreto. L’iniziativa della Confartigianato in collaborazione con la Regione Marche e con il patrocinio del Comune ha richiamato tantissimi visitatori in centro, alla scoperta degli ‘spazi’ d’arte e cultura e dei ‘sapori’ prelibati proposti dai locali e dei suoni, assistendo ai concerti dei più svariati generi con performance in differenti location.

L’edizione loretana di Spazi e Sapori è stata introdotta da un incontro delle autorità al bastione di Porta Marina. Presenti Graziano Sabbatini e Giorgio Cataldi Presidente e Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli Vice Segretario Confartigianato, il Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, l’Assessore regionale Turismo e Cultura Moreno Pieroni, gli on. Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia, il ten. col. Rossano Principi in rappresentanza dell’Aeronautica Militare di Loreto.

“Spazi e Sapori unisce tre città della Valmusone, Loreto, Osimo e Castelfidardo, diverse e complementari – ha dichiarato il Presidente Confartigianato Sabbatini – l’intento dell’iniziativa è valorizzare il territorio esaltandone le peculiarità per cui di ciascun centro abbiamo voluto scoprire i tratti più caratteristici espressi dai segni dell’arte, dai monumenti storici, dalle tipicità della tavola, dalla musica.”

“Un risultato raggiunto grazie a un buon gioco di squadra – ha sottolineato l’assessore Pieroni – valorizzare le eccellenze, promuovere i territori: Spazi e Sapori è una iniziativa che si colloca a pieno nella strategia turistico-culturale della Regione.”

“Abbiamo voluto stupire i visitatori, mostrando alcune delle tante bellezze nascoste di Loreto, e ci siamo riusciti, grazie all’incanto dell’arte, al fascino della storia e di scorci suggestivi” – ha commentato con soddisfazione il Sindaco Niccoletti.

Una bellissima esperienza quella vissuta nella città mariana. Molto apprezzati gli itinerari predisposti, con l’apertura di Palazzi storici, tra cui Palazzo Apostolico con il loggiato e il salone dei ricevimenti, Palazzo Solari e lo scalone del Vici, le fontane, le mura, i vicoli. Spazi e Sapori è una iniziativa itinerante e, dopo le tappe di Osimo e Loreto, oggi (venerdì 8 settembre) sarà a Castelfidardo, per tornare a Osimo con l’evento conclusivo di domenica 10 settembre, sempre con orario 19-23.

Il programma completo dell’iniziativa online su www.confartigianatoimprese.net








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2017 alle 17:05 sul giornale del 08 settembre 2017 - 1713 letture

In questo articolo si parla di cultura, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, cibo, architettura, confartigianato ancora e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMNz





logoEV
logoEV