utenti online

Divieto di utilizzo dell'acqua per usi potabili ed alimentari a Padiglione

1' di lettura 06/09/2017 - Nel pomeriggio di martedì, a seguito di controlli periodici, il Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti dell’ASUR Marche – Area Vasta n. 2 – ha comunicato al Comune di Osimo i risultati delle analisi batteriologiche effettuate dall’ARPAM di Ancona sulle acque prelevate presso il pozzo “Valentino 2” e punto di rete OS3 via Po, a controllo della zona servita dal serbatoio denominato “Padiglione” sito in Via Quercetti con sigla OS46.

Dall’esito dei controlli – con risultati non conformi ai livelli di stabiliti dalla legge essendosi rilevata la presenza di “Enterococchi” in numero di 10 U.F.C./100 ml (punto di rete OS3 via Po) - e su proposta dei competenti uffici dell’ASUR Marche, il sindaco Simone Pugnaloni ha ritenuto opportuno emanare apposita ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari per la zona del Padiglione.

L’area interessata dal divieto è meglio specificata nella planimetria in allegato all’ordinanza, che rimarrà in vigore fino al successivo provvedimento di revoca una volta cessate le cause che ne hanno determinato l’emanazione. Nel frattempo, gli esami delle acque saranno ripetuti e non appena possibile i risultati verranno resi pubblici.

Per il tramite di Astea S.p.a. verranno posizionate delle autobotti con acqua potabile in Via Arno, Via Po e Via dei Tigli; sarà fornita adeguata informazione (anche con mezzo fonico) alla cittadinanza e si cercheranno le cause che hanno determinato il superamento dei parametri microbiologici. Per ricevere informazioni è possibile contattare il numero verde 800 01 25 26.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2017 alle 15:34 sul giornale del 07 settembre 2017 - 2053 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, divieto, acqua contaminata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMLp





logoEV
logoEV