utenti online

Nuova Coppa Pianisti, Giulio De Padova è il vincitore dell'edizione 2017

2' di lettura 05/09/2017 - Ha 31 anni e viene da Civitanova Marche. Giulio De Padova è il vincitore assoluto della VII edizione della Nuova Coppa Pianisti. Un obiettivo che il talentuoso pianista marchigiano aveva quasi centrato già nel 2011, quando si classificò al secondo posto alle spalle di Sebastian Di Bin.

Secondo classificato il pianista Dong Wan, 28 anni, dalla Korea del Sud; al terzo posto (anche nell’edizione del 2016) la pianista Anna Bulkina (Turkmenistan). La cerimonia di premiazione, con l’esibizione dei vincitori delle varie categorie e di coloro che sono distinti nell’arco della manifestazione, si è svolta ieri sera al Teatro La Nuova Fenice.

L’edizione 2017 della Nuova Coppa Pianisti, ancora una volta sotto la direzione artistica del M° Gianluca Luisi, ha registrato ben 111 iscritti provenienti da ogni parte del mondo. La giuria del concorso, presieduta dal M° Luigi Tanganelli, era composta da docenti di conservatorio e concertisti di chiara fama internazionale.

“Un concorso prestigioso e in continua crescita – ha detto il presidente Tanganelli, docente presso il Conservatorio di Cesena e a Tokio -, il livello di preparazione dei partecipanti era altissimo, non è stato semplice scegliere un vincitore".

eri sera sul palco, per il saluto istituzionale dell’amministrazione comunale di Osimo, il Vice Sindaco e assessore alla Cultura Mauro Pellegrini: “E’ importante portare avanti questa manifestazione che non è una semplice competizione, ma un momento di crescita e confronto per i nostri ragazzi.

Al M° Giaunluca Luisi e a tutti i giurati va un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto; rivolgo inoltre un caloroso benvenuto a tutte le famiglie che hanno accompagnato qui ad Osimo i propri figli per partecipare al concorso”.

Il progetto di ridare vita alla Coppa Pianisti di Osimo prese il via nel 2011 grazie all’impegno del M° Gianluca Luisi: “Nonostante il momento di forte difficoltà economica decisi di provarci – ha dichiarato ieri sera Luisi -, perché dalla crisi può nascere un’ opportunità, occorre però impegnarsi in prima persona”. Fra le novità per il prossimo anno, il M° Luisi ha anticipato che la Nuova Coppa Pianista sarà riservata a partecipanti più giovani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2017 alle 15:56 sul giornale del 06 settembre 2017 - 930 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Comune di Osimo, pianoforte, coppa pianisti osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMIN





logoEV
logoEV