La Di Benedetto si dimette dalla Consulta pari opportunità: 'troppi tentennamenti sul gesto di Pugnaloni'

Quello che più mi dispiace è che si tentenni nel condannare in modo fermo quanto accaduto . La violenza contro le donne, in ogni sua espressione, è trasversale, riguarda tutti i ceti sociali, le etnie, l'appartenenza religiosa, lo schieramento politico. E va condannata sempre !
L'immagine postata dal sindaco sottintende una cultura violenta che vuole le donne in silenzio e sottomesse, con le associazioni con cui collaboro ( Snoq e la Consulta donne pari opportunità di Osimo) la questione del "linguaggio" è stata prioritaria ed inserita in una azione di contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne.
Tante sono state le iniziative portate avanti dalla Consulta in questi anni e proprio perché ci ho creduto e ci credo molto, da questo momento mi dimetto e lascio l'incarico ricevuto dall'Istituto Comprensivo F.lli Trillini, perché la prudenza riservata alla vicenda e la paura di "essere strumentalizzate" ha, dentro di me, sortito l' effetto contrario, una incoerenza che non riesco a tollerare. Nessun distinguo, nessuna "giustificazione", nessuna "leggerezza".
Senza se e senza ma. Non per questo comunque ritengo quanti, adesso, tuffandosi opportunisticamente nella polemica, si ergono paladini dei diritti delle donne, esenti da tale cultura; la strada da percorrere è ancora lunga.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 09:59 sul giornale del 02 settembre 2017 - 3751 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aMB3
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti