utenti online

Il 18 settembre riapre pneumologia. Bernardini: 'inutili le polemiche delle Civiche. Tutto chiaro dall'inizio'

1' di lettura 01/09/2017 - Leggo con imbarazzo le dichiarazioni sulla stampa delle Liste Civiche circa le rassicurazioni ricevute sulla riapertura del reparto di Pneumologia. Proprio loro che all’inizio dell’estate ne avevano annunciato la chiusura, con tanto di video girato davanti all’ospedale, pur avendo ricevuto garanzie sul fatto che si trattava solo di una momentanea interruzione per consentire il turnover delle ferie ai medici.

Il reparto di Pneumologia dell’Ospedale di Osimo riaprirà ufficialmente il prossimo 18 settembre, nel frattempo vorrei precisare che il servizio ha continuato ad essere erogato presso il reparto di Medicina.

Il sindaco Simone Pugnaloni ne aveva dato notizia più di un mese fa. Lo scorso 11 luglio, infatti, su richiesta dell’amministrazione comunale, il responsabile dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, inviò un documento scritto (in allegato) in cui si garantiva la riapertura del reparto di Pneumologia al termine dell’estate.

La questione venne affrontata anche in una seduta del Consiglio Comunale. Tutto era chiaro, dunque, sin dall’inizio, e le rassicurazioni delle Liste Civiche lasciano il tempo che trovano e fanno trapelare un modo di fare politica da cui prendo le distanze.

Come assessore alla Sanità mai e poi mai sognerei di attribuirmi meriti che non mi appartengono. Per il resto, ben vengano gli interventi di chiunque sia in grado di apportare un beneficio a favore della nostra comunità.


Assessore alla Sanità Daniele Bernardini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 16:06 sul giornale del 02 settembre 2017 - 810 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, pneumologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMDi