utenti online

Camerano: vaccinazioni e ammissione al nido d'infanzia comunale

1' di lettura 01/09/2017 - In applicazione della L. 31 luglio 2017, n. 119 recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, si comunica che ai fini dell’ammissione alla frequenza del nido comunale è necessaria la presentazione di apposita documentazione.

Per i soggetti vaccinabili senza alcuna controindicazione per motivi di salute, in alternativa: Dichiarazione sostitutiva redatta sul modello scaricabile QUI Attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata da ASL competente Certificato vaccinale rilasciato da ASL competente Copia del libretto vaccinale rilasciato da ASL competente Copia di formale dichiarazione di richiesta di vaccinazione inoltrata alla ASL competente (tale circostanza può essere autocertificata nel modulo sopra indicato).

Per i soggetti per i quali sia stato disposto l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni è necessario produrre uno o più dei seguenti documenti: Attestazione del differimento o omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN Attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN o copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla ASL competente ovvero verificata con analisi sierologica.

La documentazione richiesta dovrà essere inoltrata all'ufficio comunale Servizi Scolastici. Il modello per l'autocertificazione è scaricabile qui modello_autocertificazione_vaccinazioni Altre informazioni sull'obbligo vaccinale link Regione Marche Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia e la scuola dell’obbligo dovrà essere contattato direttamente l'Istituto Comprensivo di Camerano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 09:07 sul giornale del 02 settembre 2017 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, vaccini, Comune di Camerano, obblighi vaccinali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMBI