utenti online

Volley(B-maschile) : Nobili (Nova Volley) “Loreto è una piazza storica. torno in B con entusiasmo"

2' di lettura 29/08/2017 - Capitano della storica promozione in serie B della Nova Loreto, Paco Nobili ha prolungato il suo rapporto d’amore con la squadra della sua città, Loreto, pronto a rituffarsi in una nuova avventura già cominciata con il raduno e l’avvio del lavoro.

Elemento esperto in una squadra composta da tanti giovani, molti dei quali esordienti nella categoria, ha deciso di accogliere l’invito di rimanere anche in serie B, campionato nel quale è stato protagonista per 11 stagioni con diverse maglie, nonostante i molti impegni lavorativi.

“Sono affezionato a questo gruppo ed a questa società e quando coach Giannini mi ha chiesto di dare una mano ho accolto volentieri l’invito – ha detto il 35enne schiacciatore – anche perché riportare una piazza storica per la pallavolo come Loreto nei campionati nazionali è stato motivo di grande orgoglio e quindi la considero una sfida decisamente stimolante”.

Fatta la squadra, la società sta lavorando per riportare i loretani al Palaserenelli come negli anni della serie A. “In estate la società ha lavorato tanto facendo un ulteriore passo in avanti sotto l’aspetto organizzativo – ha aggiunto Nobili – e questo testimonia ancora una volta la volontà di fare le cose per bene”.

“Già dal primo contatto abbiamo avuto la percezione che si stesse andando nella direzione giusta e per i giocatori è fondamentale poter pensare solo ad allenarsi e a giocare senza preoccuparsi di questioni extra campo”. La Nova Volley è ripartita dall’ossatura della squadra che ha conquistato la promozione inserendo elementi interessanti.

“Sarà il campo a giudicare, come sempre accade – ha aggiunto il capitano neroverde – e le valutazioni fatte in estate lasciano il tempo che trovano. Noi siamo una neo promossa che ha possibilità di fare bene se avrà voglia di sacrificarsi in ogni allenamento seguendo le direttive di un coach esperto e di sicuro affidamento”.

La Nova avrà bisogno del suo pubblico. “Il rapporto tra la pallavolo e Loreto è sempre speciale: starà a noi far crescere l’entusiasmo e riportare con continuità tanta gente al Palaserenelli e non solo nei derby più sentiti”. Intanto la società ha raccolto l’appoggio di realtà imprenditoriali del territorio: Sampress, Del Vicario Engineering, Elettrozeta e Italy Pub di Porto Recanati






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2017 alle 16:28 sul giornale del 30 agosto 2017 - 2468 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMwU





logoEV
logoEV