utenti online

Pallavolo: calendari di serie B on air, prima giornata il 14 ottobre

3' di lettura 31/07/2017 - Il volley di serie B marchigiano protagonista con 12 squadre dei calendari della stagione 2017/2018 appena varati. Prima giornata il 14 ottobre: per il primo derby di stagione bisogna aspettare la seconda dove è in programma quello di B2 femminile tra Termoforgia Moviter Castelbellino ed Eurosped Ancona (21 ottobre ore 17.00).

Una settimana dopo il PalaBrasili di Collemarino ospiterà quello maschile tra Ancona e Fano in un crescendo di sfide intense cui all’aspetto agonistico si aggiunge il sapore tutto speciale delle stracittadine. Tra le neopromosse l’unica ad esordire in trasferta è la Nova Volley Loreto guidata da Romano Giannini che risponde al primo fischio di stagione sul campo della Sama Portomaggiore.

Big Medea Montalbano avrà invece in quel di Pescara il primo test per la sua rosa fortemente rinnovata: un ricambio in ogni ruolo (4 schiacciatori, 4 centrali, 2 opposti, 2 palleggiatori e 2 liberi), innesti tra i dirigenti e lo staff tecnico. Ultimo in ordine di tempo quello di Riccardo Roganti, ex secondo allenatore della Roana Cbf Helvia Recina neopromossa in B1 femminile.

Salutate le giocatrici che hanno contribuito alla storica promozione, ma che hanno deciso di prendere altre strade (Valentina Foglia, Martina Recine, Valentina Tozzo, Sara Lombardi, Letiza Pieristè e Giulia Micheletti) e concluso il rapporto di collaborazione con il coach Giacomo Giganti, la società del presidente Paolella ha gettato le basi per un nuovo ciclo che ha come obiettivo quello di raggiungere la serie A2 nel giro di qualche stagione.

Alla guida del nuovo ciclo Luca Paniconi e Michele Carancini, nelle due ultime stagioni coppia di tecnici della Sacrata Civitanova che non si è iscritta al campionato di B2. Giannini e Paniconi non sono le uniche novità tra i timonieri. Con l’Eurosped che, acquisito il diritto sportivo di B2, ha riportato Raffaella Cerusico nella “sua” Ancona, Moie si affida ad esperienza ed entusiasmo di Francesco “Pippi” Lombardi, gloria del volley marchigiano e nazionale.

Anche la Virtus Volley Fano punta sulla bandiera nazionale fanese Giuseppe Sorcinelli per dar man forte ad Andrea Radici tecnico di Città di Castello con recenti trascorsi importanti dapprima in A1 con Città di Castello e poi in Superlega con Piacenza fino all’esperienza a Narbona nel massimo campionato francese.

Così in campo alla prima giornata B maschile girone E Sama Portomaggiore – Nova Volley Loreto Virtus Volley Fano – 4 Torri Ferrara La Nef Osimo – Volley Forlì Bontempi Casa Ancona – Sir Safety PG Gada Group PE – Medea Montalbano MC Dolciaria Rovelli – Terni IntegraconadTantucci PG - Pineto.

B1 femminile girone C Roana CBF Macerata – Limmi School Perugia Emilbronzo – Ecoenergy Moie VC Cesena - LWind PG Videomusic Figline – Volley Academy MO Sia San Giustino PG – Amdra Cavallini PI Eraclya Padova – Time Net Empoli Blu Volley Quarrata – Coveme San Lazzaro.

B femminile girone F Volleyarno Montevarchi – Corplast Corridonia Termoforgia Moviter Castelbellino – Giglio Castelfiorentino Italiana Pellami Monte San Giusto – Pallavolo Fucecchio Rinascita Firenze – Pieralisi Jesi Tecnofire FI – Conero Eurosped Ancona San Michele Firenze – Valdarninsieme Montesport FI – Team Volley Firenze


   

da Le Marche del Volley





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2017 alle 16:48 sul giornale del 01 agosto 2017 - 949 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aLMa





logoEV
logoEV