utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: venerdì 4 agosto il balcone di Porta Marina teatro della cena 'non convenzionale'

2' di lettura
356

Venerdì 4 Agosto il balcone di Porta Marina si trasformerà in una grande sala da pranzo all'aperto. La pro loco "Felix Civitas Lauretana" , con il patrocinio del Comune di Loreto e la collaborazione dell'associazione Ctg Valmusone, vi aspetta dalle ore 19 per la CENA IN BIANCO #LORETO2017.

Dopo le grandi città internazionali ed italiane l'unconventional dinner, nata a Parigi nel 1988, finalmente arriva a Loreto. Chi partecipa si porta tutto da casa: vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, apparecchia ed imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme. Un evento che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, della convivialità e del gusto del bello.

Poche regole dunque da seguire per partecipare ad un moderno pic-nic sotto le stelle: i partecipanti dovranno vestirsi solo e completamente di bianco. Ognuno deve portare con sé: tovaglioli, stoviglie, posate, cibo e bevande. No carta. No plastica. No pizza.

Tavole e panche saranno messi a disposizione dall'organizzazione, così come candele, fiori, e tutto l’allestimento necessario per ricreare la sensazione di mangiare in una bellissima sala da pranzo…ma all’aperto!!

Ad allietare la serata ci sarà la musica dal vivo di diversi gruppi musicali e del Dj. Raggiungere il luogo dell’evento sarà agevole, si può giungere nei pressi dello stesso con l’auto e scaricare quanto necessario alla serata e alla cena…dunque anche per i più pigri nessuno sforzo titanico sarà necessario! Si può iniziare ad apparecchiare ed imbandire la propria tavola dalle ore 19.30, la cena inizierà alle 20,30.

Tutti sono invitati a partecipare previa iscrizione presso la Pro loco di Loreto ( tel. 071.977748) in corso Boccalini aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19. Chiuso il mercoledì mattina. Quota di partecipazione €5. Bambini fino a 10 anni gratis. Iscrizioni aperte fino al 2 Agosto.


ARGOMENTI

da Pro Loco Felix Civitas Lauretana 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2017 alle 02:24 sul giornale del 29 luglio 2017 - 356 letture