utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Numana:martedì 18 luglio, “Il mare tra le pagine”. Serata a sostegno della rete Museale dei Sibillini

1' di lettura
471

La piazzetta del 30 Nodi Orsa Maggiore di Numana (via del Golfo n.25) presenta la mini rassegna “Il mare tra le pagine”, organizzata dal Club dei Rotariani e a cura dell’Associazione Lagrù.

Il prossimo martedì 18 luglio 2017, alle ore 19, si terrà la seconda e ultima lezionespettacolo del programma, allestita nella splendida ambientazione del ristorante sul mare, a cui seguirà l’aperitivo firmato 30 Nodi Orsa Maggiore per chiudere la serata estiva.

Stavolta Cesare Catà sarà in scena con Simona Ripari per "Ascolta, Penelope", lezionespettacolo su Odisseo e i suoi amori: Catà proporrà una riscoperta dell’Odissea di Omero attraverso l’analisi delle protagoniste femminili dei canti, da Calypso a Circe fino a Nausicaa, con particolare attenzione alla figura di Penelope, nei suoi significati narrativi e simbolici.

Anche questa seconda serata sarà all’insegna della cultura e della solidarietà. Con l’obiettivo di sostenere le attività culturali della Rete Museale dei Sibillini (retemusealedeisibillini.it) ai partecipanti verranno consegnati un tagliando per visitare al prezzo ridotto di 5€ (anziché 7€) la mostra “Capolavori Sibillini” al Palazzo Campana di Osimo e un tagliando con uno sconto del 10% per una cena al ristorante 30 Nodi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 11:36 sul giornale del 15 luglio 2017 - 471 letture