utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Polverigi: sabato 15 e domenica 16 luglio gusto e fantasia al Festival “Pizza Gustando”

2' di lettura
777

Oltre 25 gusti di pizza al Festival della Pizza d’Autore “Pizza Gustando” di Polverigi. Pronta a partire la seconda edizione della iniziativa dedicata a una delle tipicità “made in Italy” per eccellenza, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con la Confartigianato.

Una rassegna che vedrà la partecipazione di maestri pizzaioli provenienti da tutte le Marche e che si terrà sabato 15 e domenica 16 luglio con stand allestiti tra le vie e le piazze del centro storico cittadino in 9 diversi punti di distribuzione.

Nel corso della manifestazione gli artigiani, con farine pregiate e ingredienti di prima qualità, proporranno i più fantasiosi gusti di pizza, che sarà disponibile anche nella versione senza glutine. Tradizione e tipicità si incontrano nell’abilità dei maestri che lavorano una materia prima di eccellenza seguendo i dettami della produzione artigiana.

La manifestazione si aprirà sabato 15 alle ore 18, stand operativi e spettacoli a partire dalle ore 18.30; domenica 16 gli stand apriranno alle ore 17.30 con a seguire spettacoli ed esibizioni. Non solo pizza: al Festival ci sarà anche la mostra - mercato dei prodotti a “Km 0” con birre artigianali, salumi, formaggi, vini, farine, gelato, e poi concorsi, mostre, laboratori, spettacoli, per unire alla convivialità il divertimento.

Una iniziativa come questa, sottolinea il Sindaco di Polverigi Daniele Carnevali, valorizza e tutela il capitale culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche dell'artigianato agro-alimentare del territorio, il tutto nel contesto di un recupero delle migliori tradizioni locali.

Obiettivo della manifestazione è anche quello di mettere in luce l’economia del territorio basata sul lavoro di tante micro e piccole imprese, spesso a conduzione familiare, che, grazie a un prezioso bagaglio di esperienze e conoscenza, conferiscono ai propri prodotti unicità, pregio e qualità inimitabili, proposte nella cornice del centro storico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 10:34 sul giornale del 14 luglio 2017 - 777 letture