utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: il saluto di fine stagione dei pulcini del 2017 dell'Osimana

2' di lettura
2081

Sabato 8 luglio i Pulcini 2007 dell’USD Osimana si sono ritrovati per il saluto di fine anno e per un caldo augurio, visto le temperature di questi giorni, di buone vacanze. E’ iniziato tutto nel tardo pomeriggio al Campo “S. Santilli” con la classica partita a ranghi misti genitori – figli, un mini torneo veloce a quattro squadre.

Divertimento assicurato da belle giocate, all’insegna del motto “tutti su – tutti giù”, con importanti “sviluppi” sulle fasce. E poi lisci clamorosi del genitore – portiere, ma anche salvataggi eroici del figlio – difensore, esultanze rispolverate alla “Gilardino”, con i due mister Francesco Giacco e Francesco De Santis regolarmente in campo per richiamare all’ordine i componenti delle squadre e per dettare le ripartenze.

E’ stato chiesto ripetutamente di citare la squadra vincitrice del mini torneo, con i suoi elementi più rappresentativi, ma, come detto, si è trattato di un pomeriggio di divertimento ed in questi casi il risultato è soltanto un mero conteggio numerico.

La serata proseguiva in un locale della nostra bella riviera dove, tra una portata e l’altra, si è avuto modo di ricordare alcuni momenti dell’annata trascorsa: l’esperienza esterna del torneo di Pasqua di Gabicce (giocato in realtà nel campo di Cattolica); il Campionato primaverile, partito con alcune inevitabili criticità che però, in un certo senso, hanno consolidato il gruppo; la partecipazione per alcuni al Torneo Bellezza.

Omaggio da parte dei mister ai giovani calciatori di un attestato personalizzato con impressa la frase “credi per primo in te stesso, perché nessuno lo farà per te”; per gli allenatori, invece, maglia con i colori dell’Osimana autografata dai ragazzini.

Al momento del brindisi finale, pur non avendo notizie di variazioni o conferme degli allenatori per la nuova stagione, mister Giacco ricordava, interpretando sicuramente anche il pensiero di mister De Santis, che, comunque, “quando un’annata termina e si lascia un gruppo affiatato di ragazzini, chi ne risente maggiormente è proprio il mister”


ARGOMENTI

Genitori “Pulcini 2007” USD Osimana


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 15:52 sul giornale del 14 luglio 2017 - 2081 letture